Aperture straordinarie a Verona per il ponte del 1° maggio

Aperture straordinarie e possibilità di visita delle Arche Scaligere nei weekend fino a 4 giugno. Per il fine settimana tanti gli appuntamenti e le iniziative in programma.

New call-to-action

In occasione del ponte del 1° maggio, la direzione dei Musei civici veronesi ha previsto, nella giornata di lunedì, un’apertura straordinaria dei principali luoghi di visita culturali della città. Sarà accessibile la Casa di Giulietta, con orario dalle 9 alle 19, il Museo di Castelvecchio dalle 10 alle 18 e l’Anfiteatro Arena dalle 9 alle 15.

Arche Scaligere aperte

Da sabato 29 aprile tornano visitabili le Arche Scaligere alla chiesa di Santa Maria Antica. Un’apertura straordinaria, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, che prende il via in questo lungo fine settimana, da domani a lunedì 1° maggio compreso per proseguire nei prossimi weekend.

L’attività è resa possibile grazie alla preziosa e continua collaborazione dei volontari di Legambiente Verona.Vi si potrà accedere anche in tutti i fine settimana di maggio e venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno.

Ingresso alla Casa di Giulietta dal Teatro Nuovo

Da sabato 29 aprile a lunedì 1° maggio si accederà dai due ingressi in piazza Navona che vengono riservati uno in via preferenziale alle persone con disabilità e al pubblico che ha già prenotato la visita alla Casa di Giulietta, l’altro ai visitatori senza biglietto.

Per visitare la Casa museo e accedere al balcone è sempre necessario prenotare online il proprio ingresso e acquistare il biglietto su museiverona.com. Per accedere al solo il cortile è sufficiente mettersi in fila all’ingresso libero contingentato.

Tutte le informazioni sul sito dei Musei civici

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!