Aperte le iscrizioni per le gite d’autunno per gli over 60 veronesi

Le mete scelte quest’anno dall’assessorato al Turismo sociale sono Ravenna, Venezia Armena e Riviera Euganea e le date variano tra settembre e ottobre.

Basilica di San Vitale a Ravenna
L'interno della Basilica di San Vitale a Ravenna

Sono aperte le iscrizioni alle gite che il Comune organizza in autunno per i veronesi over 60. Le mete scelte quest’anno dall’assessorato al Turismo sociale sono Ravenna, Venezia Armena e Riviera Euganea. Tutte le escursioni, che dureranno un giorno, permettono di visitare musei e località di grande interesse in compagnia e senza doversi preoccupare degli aspetti organizzativi del viaggio.

Le gite sono riservate ai residenti nel Comune di Verona che abbiano compiuto 60 anni di età, completamente autosufficienti, e che siano provvisti di Green Pass da esibire al personale addetto, condizione necessaria per poter partecipare. È inoltre consigliato un abbigliamento e delle scarpe comodi dal momento che tutte le uscite prevedono tratti da percorrere a piedi. È possibile iscriversi alle escursioni, fino ad esaurimento dei posti disponibili, collegandosi al sito del Comune di Verona o telefonando ai numeri 045 8078635 – 8077472. Chi fosse interessato a partecipare alla gita a Ravenna può scegliere tra due date: 14 e 16 settembre.

Leggi anche: Ferragosto alla scoperta di Verona e delle sue bellezze

Il programma per Ravenna

Il programma prevede trasporto in bus da Verona e, una volta arrivati, la visita guidata della zona dantesca di Ravenna. Dopo il pranzo, che sarà libero, nel pomeriggio è prevista la visita guidata alla Basilica di San Vitale e al Mausoleo di Galla Placidia. La quota di iscrizione è di 50 euro e comprende: trasporto in bus e visite guidate con dotazione di auricolari e ingressi.

Il programma per la Venezia Armena

Le date previste per visitare la Venezia Armena invece sono il 21 e 30 settembre. Il programma prevede la partenza in bus da Verona e arrivo a Fusina, da cui inizierà la navigazione lungo il Canale della Giudecca  con una sosta per la visita guidata a Palazzo Zenobio. Una volta ripresa la navigazione ci sarà il pranzo a bordo a cui seguirà, nel pomeriggio, la visita guidata all’Isola degli Armeni. La quota di iscrizione è di 90 euro e comprende: trasporto in bus, navigazione in laguna, pranzo a bordo, ingresso e visita guidata di Palazzo Zenobio, ingresso e visita guidata dell’Isola degli Armeni.

gondole venezia gondola canal grande gondolieri san marco

Il programma per la Riviera Euganea

Il 7 e 14 ottobre si potrà partecipare alla gita sulla Riviera Euganea. Il programma prevede la partenza in bus da Verona e arrivo a Padova, da dove inizierà la navigazione lungo il Canale della Battaglia. Prima tappa in programma è la visita al Castello del Catajo, seguita dal pranzo, che sarà al sacco e da portare da casa visto che in quel luogo non ci sono punti di ristoro. Nel pomeriggio si prosegue con la visita al Museo della Navigazione. La quota di iscrizione è di 70 euro e comprende: trasporto in bus, navigazione lungo il Canale Battaglia, ingresso e visite guidate del Castello del Catajo e del Museo della Navigazione.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv