Annalisa, domani esce il suo nuovo singolo “Houseparty”

Succede che, a volte, le contingenze ci facciano vedere le cose da angolazioni diverse. È quello che è successo ad Annalisa con il singolo Houseparty, scritto un po' di tempo fa e che domani, 15 aprile (e in radio dal 17), in tempo di Coronavirus, sarà pubblicato, con significati tutti nuovi.

New call-to-action

«Quella che voleva essere una festa, si è trasformata in festeggiamenti virtuali – ha raccontato in collegamento dalla sua casa di Savona con i giornalisti proprio sulla piattaforma di videochat Houseparty – Sto scoprendo cose nuove in ciò che avevo già scritto, e così in Houseparty ho scoperto il significato di godersi la casa e i rapporti umani anche a distanza. E il rendersi conto delle piccole cose di cui non ci accorgiamo mai nella fretta delle nostre vite».

Un brano pieno di vitalità, «che cerca di coniugare il giusto equilibrio tra leggerezza e riflessione e che rappresenta un po’ la mia nuova direzione artistica». Il singolo è il primo assaggio di un nuovo album che doveva uscire in queste settimane e che invece, per la situazione generale, è stato posticipato al 18 settembre: «non poteva che essere così, uscire ora, senza instore, senza incontri con il pubblico, sarebbe stata una cosa a metà. Ci sarà in futuro la voglia tornare a fare tutto e a farlo per bene». (ANSA)