Andrea Girardi, 18 anni di Zeropuntoit

In occasione del 12° Premio Verona Network, l’intervista ad Andrea Girardi, Direttore Artistico di Zeropuntoit, compagnia teatrale e associazione culturale candidata nella categoria Spettacoli ed Eventi. 

Andrea Girardi
New call-to-action

In occasione del 12° Premio Verona Network, l’intervista ad Andrea Girardi, Direttore Artistico di Zeropuntoit, compagnia teatrale e associazione culturale candidata nella categoria Spettacoli ed Eventi. 

Come nasce la vostra realtà?

Zeropuntoit nasce nel giugno 2004, dalla mia passione e dalla voglia di creare un’associazione culturale che facesse teatro a 360°: non solo spettacoli, ma anche laboratori, per adulti ma soprattutto per ragazzi. 

Quali sono i progetti in cantiere per il futuro?

Quest’anno Zeropuntoit compie 18 anni: una maggior età fatta di successi, passione, forza di volontà, anche difficoltà, ma che per fortuna siamo sempre riusciti a risolvere. Attualmente stiamo preparando un nuovo spettacolo e quest’anno addirittura ne metteremo in scena due. L’importante per noi è continuare a collaborare con le associazioni, con i teatri e con le famiglie dei ragazzi che vengono da noi a fare teatro. il nostro obiettivo, in fondo, è quello di far appassionare i giovani a questa arte meravigliosa, con la speranza che possano portarla avanti in futuro. 

SCOPRI TUTTI I CANDIDATI AL PREMIO VERONA NETWORK 2022


Cosa la motiva ogni giorno in questa attività?

La motivazione quotidiana che fa sì che si possa crescere e continuare a creare nuovi spettacoli e laboratori, è la passione, la tenacia, la forza di volontà. Se avessi dovuto mollare alle prime difficoltà, oggi non sarei qui a festeggiare con tutta la mia squadra il traguardo di questi 18 anni.

La cerimonia di consegna del Premio Verona Network 2022 si terrà giovedì 14 luglio 2022, dalle 19:30, al teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova. È possibile registrarsi all’evento cliccando qui.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM