Anche Negrar partecipa a “Il Veneto Legge” con tre appuntamenti

Il Comune di Negrar di Valpolicella in collaborazione con la locale biblioteca, in occasione della Maratona di Lettura “Il Veneto legge”, organizza tre appuntamenti sabato 24, giovedì 29 e venerdì 30 settembre. Il fil rouge della rassegna sarà la letteratura di montagna e di collina.

Biblioteca Negrar Il Veneto Legge
La biblioteca di Negrar di Valpolicella. Dalla pagina Facebook della biblioteca

Anche Negrar partecipa a “Il Veneto Legge” con tre appuntamenti

L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto, in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai organizzano per venerdì 30 settembre 2022 la sesta edizione della maratona di letturaIl Veneto legge”.

L’evento ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio del Ministero della Cultura, e vede il comune di Negrar di Valpolicella con la sua Biblioteca protagonista, con tre specifici eventi tematici organizzati nei giorni di sabato 24, giovedì 29 e venerdì 30 settembre.

Il tema principale che guiderà le letture di quest’anno è la letteratura di montagna e di collina nelle sue più ampie e ardite declinazioni, e sarà affiancato da altri sottotemi, come i centenari di Luigi Meneghello, Alvise Zorzi, Attilio Carminati, Paolo Barbaro e il 50enario della morte di Dino Buzzati.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Gli appuntamenti

Sabato 24 settembre

La Biblioteca di Negrar ha inteso sviluppare e declinare il tema su tre diverse iniziative, nelle proprie strutture e sul territorio: sabato 24 settembre al Parco Baita Alpini (ore 10) arriva il Bibliobus, dove bambine e bambini tra i 3 e i 10 anni potranno giocare e ascoltare un sacco di storie.

Giovedì 29 settembre

La sera di giovedì 29 settembre presso la Biblioteca stessa si presenterà il gruppo di lettura, per gli amanti della letteratura desiderosi di condividere la propria passione.

Venerdì 30 settembre

Conclusione sul territorio venerdì 30 settembre, con l’iniziativa “Andiamo per Sentieri”, che proporrà letture per un pubblico giovane tra i 3 e i 7 anni (la prenotazione è obbligatoria: 0457502157 / biblioteca@comunenegrar.it).

L’assessora alla Cultura del comune di Negrar di Valpolicella Camilla Coeli spiega il significato della partecipazione a tale iniziativa: «Si tratta di una manifestazione che per tre giorni mette insieme gli educatori e tutti gli attori della filiera del libro per promuovere la lettura e i libri coinvolgendo scuole, biblioteche, librerie, case editrici, lettori professionisti, rivolgendosi a tutti i cittadini con l’obiettivo di contribuire a rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv