Al via la “10° Mostra-Fiera della Coralità”

New call-to-action

VERONA – Nelle giornate del 3 e del 4 maggio, presso la Gran Guardia, sarà allestita la “10° Mostra-Fiera della Coralità”.
L’evento, organizzato dall’Agc(Associazione Gruppi Corali Veronesi), con il patrocino di Regione Veneto, Comune e Provincia di Verona, sarà un’occasione per diffondere la musica corale tra la comunità veronese, rappresentando un’opportunità di scambio culturale ed artistico per tutti i cantori provenienti da ogni parte d’Italia.

Parteciperanno alla Mostra-Fiera 22 tra associazioni e corali italiane. Ad ogni gruppo partecipante sarà messo a disposizione uno stand utile per mostrare a tutti la propria attività e le proprie peculiarità.

Durante la due giorni corale gli addetti ai lavori potranno usufruire di laboratori corali, condotti, quest’anno, dagli esperti Manolo da Rold e Sandro Filippi. Inoltre, presso la sala Bouvette della Gran Guardia, sarà ospitata una mostra fotografica intitolata “Coralità”, realizzata dal gruppo “Zoomati”.

Presente inoltre l’iniziativa “…omaggio a Verona città dell’amore e della musica…” che porterà i cori partecipanti, dalle ore 16 di domenica 4 maggio, a sfilare per le vie e le piazze più significative della città, per allietare il pomeriggio a l’intera cittadinanza. Tutti i cori riuniti si ritroveranno poi nella suggestiva location dell’Arena dalle ore 18.00 per salutarsi cantando insieme alcuni brani.

L’intero programma è consultabile presso il sito <a href="http:// www.agcverona.it."> www.agcverona.it</a>

La Redazione