Il Vesuvia in Tour, il tour di Meg annunciato lo scorso dicembre in seguito al successo di pubblico e di critica dell’album Vesuvia, uscito il 30 settembre per Asian Fake/Sony Music, fa tappa il 24 marzo al The Factory di Verona.
Meg
Nota per la sua militanza fino ai primi anni 2000 nella band 99 Posse, nel corso della sua carriera Meg ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di «nuovi accordi e nuove scale». Alla fine del 2004, Meg dà vita al suo primo disco solista dal titolo “Meg”, seguito nel 2008 da “Psychodelice” che sarà accompagnato da un live audio/video realizzato esclusivamente con iPhone per la prima volta al mondo. Gli ultimi due dischi sono “Imperfezione” e “Concerto imPerfetto” (primo live di Meg registrato al Teatro Carignano di Torino), rispettivamente del 2015 e del 2017.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI
Il tour
- 4 marzo – Asti, Palco 19
- 8 marzo – Milano, Arci Bellezza – sold out
- 11 marzo – Napoli, Foqus – sold out
- 16 marzo – Roma, Monk
- 17 marzo – Genova, Bangarang ai Luzzati – ingresso gratuito
- 24 marzo: Verona, The Factory
- 29 marzo – Milano, Arci Bellezza – seconda data
- 1 aprile: Firenze, Glue – ingresso gratuito muniti di tessera
- 8 aprile: Taranto, Mercato Nuovo.
Biglietti disponibili sui circuiti autorizzati: bit.ly/Meg-VesuviaTour.
L’album “Vesuvia”
Durante il tour Meg, oltre a riproporre in veste nuova alcuni brani che hanno caratterizzato inconfondibilmente la sua carriera, presenterà al pubblico “Vesuvia“, da lei stessa prodotto insieme alle collaborazioni di Frenetik, Orang3, Fugazza, Suorcristona, Tommaso Colliva e David Chalmin e che contiene i feat. di Elisa ed Emma, di Altea, Alice, SANO e specchiopaura del collettivo napoletano Thru Collected, del nuovo talento hard neomelodic Nziria e della pianista francese di fama mondiale Katia Labèque.
Vesuvia ha segnato l’atteso ritorno della regina della scena alternativa elettronica italiana confermando ancora una volta il suo indiscusso talento, la sua grandissima sensibilità e la sua voglia di mettersi sempre in gioco esplorando costantemente nuovi mondi sonori.
Un vero inno alla vita, un’esortazione a danzare in suo onore per renderle omaggio e cantarla, nonostante tutte le avversità. Un incoraggiamento che ritroviamo anche nelle parole di MEG sulla dimensione live: «I concerti sono diventati ancora più di prima un momento speciale e unico in cui incontrarsi e celebrare la vita. Quasi un atto di resistenza in questi tempi bui».
Leggi il Verona Eventi
Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì
CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM