Al Teatro Scientifico di Verona va in scena “I pitochi”

Questo weekend appuntamento al Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio di Verona per un viaggio nelle storie e nei racconti della campagna veneta degli ultimi settanta/ottant’anni.

I pitochi Teatro Scientifico Verona

Sabato 25 e domenica 26 febbraio alle ore 18.30, presso lo Spazio Archivio del Teatro Scientifico-Teatro Laboratorio è di scena l’aperitivo teatrale “Incontro con l’autore. I pitochi”. Lo spettacolo, tratto da racconti e ricordi, alterna momenti poetici a musiche e canzoni dal vivo. Storie e racconti del passato s’intrecciano in lingua dialettale al vissuto quotidiano offrendo uno spaccato della vita e della campagna veneta degli ultimi settanta/ottant’anni.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

La memoria si fa spettacolo, la tradizione orale si traduce in segno della scena che compone ricordi, echi di un mondo rurale che rappresenta le nostre radici. Sono le voci delle campagne venete di un tempo a raccontarsi: aneddoti, poesie, storie, canzoni. La musica eseguita dal vivo accompagna l’interpretazione, mentre le attrici testimoniano speranze e fatiche, aspirazioni e miserie di un tempo che sembra non appartenerci più, ma di cui è intessuta la trama del nostro presente. Un tenero quadro di genere quale fonte di rinnovate emozioni tra nostalgia e tensione verso il futuro, linfa per guardare noi stessi e gli altri senza dimenticare come eravamo.

Biglietti

  • Ingresso: dieci euro;
  • Persona con disabilità + accompagnatore: un euro + un euro.

Prenotazione obbligatoria inviando una mail a info@teatroscientifico.com.

Lo Spazio Archivio del Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio si trova in via Tommaso da Vico 9 (dietro la chiesa di San Zeno).

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM