Al Teatro Romano Samuele Bersani e Fiorella Mannoia

Lunedì e martedì Samuele Bersani e Fiorella Mannoia animeranno il Teatro Romano per la IX edizione del Festival della Bellezza.

Sold out per gli appuntamenti del Festival della Bellezza al Teatro Romano di Verona con Samuele Bersani Fiorella Mannoia il 5 e 6 settembre.

Lunedì 5 settembre Samuele Bersani alle 21.15 propone un concerto con le canzoni dell’ultimo disco Cinema Samuele, vincitore della Targa Tenco 2021 per il miglior album, e i suoi cult da Giudizi universali a Lo scrutatore non votante, da Replay a Coccodrilli.Lo accompagnano sul palco Tony Pujia e Silvio Masanotti (chitarre), Alessandro Gwis (piano e tastiere), Stefano Cenci (tastiere), Davide Beatino (basso), Marco Rovinelli (batteria), Michele Ranieri (cori e polistrumentista).

Fiorella Mannoia, martedì 6 settembre alle 21.15, ne La versione di Fiorella interpreta le canzoni più celebri del suo repertorio, con un omaggio ai grandi cantautori italiani, fonti di ispirazione, con cui ha condiviso progetti artistici e performance, da Fabrizio De André e Lucio Battisti a Ivano Fossati, Vasco Rossi, Francesco De Gregori, Lucio Dalla. Con lei Max Rosati e Alessandro De Crescenzo (chitarre), Luca Visigalli (basso), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Diego Corradin (batteria), Carlo Di Francesco (percussioni e direzione musicale).

Gli appuntamenti sono in collaborazione con il Comune di Verona nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese.

Festival della Bellezza – IX edizione

Il Festival della Bellezza si conferma tra le più originali manifestazioni nazionali con eventi inediti connessi tra loro sul tema dell’edizione in luoghi di straordinaria suggestione. Quest’anno propone 35 appuntamenti da giugno a ottobre in luoghi simbolo della storia artistica italiana, dal V secolo a.C. (Tempio di Segesta) alla seconda metà del Novecento (Cretto di Burri), passando per città d’arte come Roma e Firenze, opere epocali come l’Ultima Cena di Leonardo e gioielli del patrimonio artistico del Veneto come il Teatro Olimpico di Vicenza, il Teatro Romano di Verona, il Palazzo della Ragione di Padova e le ville storiche Mosconi Bertani e Guerrieri Rizzardi a Negrar e Guarienti di Brenzone a Garda. Altri appuntamenti sul Lago di Garda al Vittoriale, alle Grotte di Catullo e all’Isola del Garda. Un appuntamento sarà a Mantova al Teatro Bibiena il 28 settembre su Serge Gainsbourg.

Tra gli ospiti di questa edizione Ornella Vanoni, Umberto Galimberti, Vinicio Capossela, Massimo Recalcati, Dacia Maraini, Carlo Lucarelli, Simone Cristicchi, Yaryna Grusha, Alessandro Piperno, Massimo Cacciari, Melania Mazzucco, Tullio Solenghi, Stefano Zecchi, Arianna Porcelli Safonov, Vittorio Sgarbi, Federico Buffa, Guia Soncini, Morgan, Stefano Massini, Aldo Grasso.

Programma del Festival sul sito festivalbellezza.it

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM