Sabato 21 maggio torna il “Premio Beatrice – Premio Solidarietà 2022”, con una serata al Teatro Ristori in cui musica e spettacolo faranno da cornice alla raccolta fondi per la Fondazione Nadia Toffa.
Giunto alla nona edizione, il Premio, patrocinato dal Comune di Verona, valorizza e promuove progetti di solidarietà per sensibilizzare verso le malattie oncologiche. Il Premio infatti è dedicato alla memoria di Beatrice Bevilacqua scomparsa nel 2009 a causa di un cancro. Con la serata, sostenuta dall’associazione Il sorriso di Beatrice Odv, si mira quindi a promuovere, soprattutto tra i giovani, l’educazione alla solidarietà, propedeutica alla cultura del volontariato, esaltando i valori di generosità, altruismo e rispetto dell’altro.
Quest’anno la raccolta fondi sarà interamente devoluta alla Fondazione Nadia Toffa, che si è sempre distinta per il suo impegno e coraggio, prematuramente scomparsa a causa di un cancro contro il quale ha combattuto senza mai perdere il sorriso.
L’evento, con inizio alle 21, sarà diviso in due momenti, uno dedicato ai giovani cantanti e ballerini selezionati attraverso l’unico canale ufficiale: Contest Next Generation. La seconda parte, invece, sarà dedicata ai big, artisti del mondo dello spettacolo e della musica che anche quest’anno con grande solidarietà daranno il loro contributo esibendosi sul palco del Teatro Ristori. Saranno presentati dall’inviato di Striscia la notizia Luca Abete e dall’influencer Ludovica Pagani.
Tra gli ospiti che riceveranno il Premio Beatrice, Beppe Carletti (Nomadi), Deborah Iurato, Awed, Marco Carta, Gene Gnocchi, Federica Camba, Francesco Monte, i ballerini Maela Boltri, Cristian Magurano e tanti altri.
LEGGI ANCHE: Tommasi: «Tocca a noi ora amministrare coi fatti»
Durante la serata verranno premiati con il Premio Solidarietà anche Carolyn Smith, la Fondazione Nadia Toffa (riceveranno il Premio i genitori e le sorelle di Nadia), la Fondazione Doppia Difesa di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, l’associazione Pac di Bussolengo.
Il Premio Beatrice consiste in un’opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato.
La partecipazione alla serata è ad offerta libera con ingresso dalle ore 19.30. Per qualsiasi informazione consultare il sito www.ilsorrisodibeatrice.it.
LEGGI ANCHE: Damiano Tommasi, la partita perfetta
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM
