Al teatro Ristori il “Premio Beatrice”, quest’anno dedicato a Nadia Toffa

Al Teatro Ristori questo sabato torna il “Premio Beatrice – Premio Solidarietà 2022”. Obiettivo di quest'anno una raccolta fondi per la Fondazione Nadia Toffa.

Nadia Toffa
Nadia Toffa

Sabato 21 maggio torna il “Premio Beatrice – Premio Solidarietà 2022”, con una serata al Teatro Ristori in cui musica e spettacolo faranno da cornice alla raccolta fondi per la Fondazione Nadia Toffa.

Giunto alla nona edizione, il Premio, patrocinato dal Comune di Verona, valorizza e promuove progetti di solidarietà per sensibilizzare verso le malattie oncologiche. Il Premio infatti è dedicato alla memoria di Beatrice Bevilacqua scomparsa nel 2009 a causa di un cancro. Con la serata, sostenuta dall’associazione Il sorriso di Beatrice Odv, si mira quindi a promuovere, soprattutto tra i giovani, l’educazione alla solidarietà, propedeutica alla cultura del volontariato, esaltando i valori di generosità, altruismo e rispetto dell’altro.

Quest’anno la raccolta fondi sarà interamente devoluta alla Fondazione Nadia Toffa, che si è sempre distinta per il suo impegno e coraggio, prematuramente scomparsa a causa di un cancro contro il quale ha combattuto senza mai perdere il sorriso.

LEGGI LE ULTIME NEWS

L’evento, con inizio alle 21, sarà diviso in due momenti, uno dedicato ai giovani cantanti e ballerini selezionati attraverso l’unico canale ufficiale: Contest Next Generation. La seconda parte, invece, sarà dedicata ai big, artisti del mondo dello spettacolo e della musica che anche quest’anno con grande solidarietà daranno il loro contributo esibendosi sul palco del Teatro Ristori. Saranno presentati dall’inviato di Striscia la notizia Luca Abete e dall’influencer Ludovica Pagani.

Tra gli ospiti che riceveranno il Premio Beatrice, Beppe Carletti (Nomadi), Deborah Iurato, Awed, Marco Carta, Gene Gnocchi, Federica Camba, Francesco Monte, i ballerini Maela Boltri, Cristian Magurano e tanti altri.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove sono dal 22 al 28 aprile

Durante la serata verranno premiati con il Premio Solidarietà anche Carolyn Smith, la Fondazione Nadia Toffa (riceveranno il Premio i genitori e le sorelle di Nadia), la Fondazione Doppia Difesa di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, l’associazione Pac di Bussolengo.

Il Premio Beatrice consiste in un’opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato.

La partecipazione alla serata è ad offerta libera con ingresso dalle ore 19.30. Per qualsiasi informazione consultare il sito www.ilsorrisodibeatrice.it.

LEGGI ANCHE: Pedone investito in viale del Lavoro, è grave