Al Teatro Nuovo di Verona da ottobre ripartono i corsi e i laboratori

Cinque corsi e due laboratori è l'offerta formativa prevista dal Teatro Nuovo di Verona per l'anno 2022-2023. Le attività partiranno da ottobre e riguarderanno la recitazione, la scrittura creativa e la danza.

Teatro Nuovo Verona corsi
Il Teatro Nuovo di Verona

Al Teatro Nuovo di Verona da ottobre ripartono i corsi e i laboratori

Sono stati presentati ieri, al Teatro Nuovo di Verona, i corsi 2022-23 della Scuola di Teatro. Cinque i corsi in programma destinati a ragazzi, giovani e adulti. I corsi sono quest’anno arricchiti da due laboratori, rispettivamente di danza e di teatro. La Scuola di Teatro offre agli allievi gli elementi necessari per affrontare la professione dell’attore ma anche per avvicinarsi a questo mondo per semplice passione. 

Leggi anche: Il 15 novembre debutta la nuova stagione di “Divertiamoci a Teatro”

I corsi in partenza a ottobre

  • Corso teatro ragazzi: da ottobre 2022 a giugno 2023: un incontro settimanale di un’ora e trenta minuti per ragazzi dai sette ai diciotto anni. Insegnante: Elisabetta Tescari.
  • Masterclass ragazzi 16-18 anni: da ottobre 2022 a maggio 2023: due incontri settimanali di un’ora e trenta minuti. L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione. Insegnante: Elisabetta Tescari.
  • Corso recitazione adulti 1: da ottobre 2022 a giugno 2023: un incontro settimanale serale di due ore. Insegnante: Mirko Segalina.
  • Corso recitazione adulti 2: da ottobre 2022 a giugno 2023: un incontro settimanale serale di due ore. Insegnante: Sabrina Carletti.
  • Corso serale di scrittura creativa: da novembre 2022 a maggio 2023: un incontro settimanale serale di due ore. Insegnante: Marco Ongaro.

I due laboratori

  • Teens art&dance: rivolto a ragazzi tra i quattordici e i diciotto anni che abbiano interesse per i linguaggi del contemporaneo, tra musica, danza e arte. Insegnante: Camilla Monga.
  • Romeo e Giulietta #generazionesacrificio #testoallaprova: incentrato sul testo Romeo e Giulietta di William Shakespeare, organizzato col contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona e in collaborazione con Spazio Teatro Giovani. Dodici lezioni serali di due ore con frequenza settimanale a partire dal 29 settembre 2022. Insegnanti: Silvia Masotti e Camilla Zorzi.

Informazioni

I corsi e il laboratorio Romeo e Giulietta sono a pagamento. Sul sito del teatro le tariffe e ulteriori informazioni sui giorni settimanali prescelti. Il laboratorio Teens Art&Dance, finanziato dalla Regione del Veneto, è gratuito. 

Per informazioni e iscrizioni la segreteria della Scuola di Teatro (Teatro Nuovo, piazza Viviani 10, tel. 045 8006100) è aperta il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 18.30. 

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv