Al Salieri di Legnago venerdì prossimo arriva “Gospel in Orchestra”

Sul palco si esibiranno dodici voci tra le più importanti del gospel americano in concerto con l’Orchestra Ritmico Sinfonica diretta dal Maestro Diego Basso.

Diego Basso Gospel in Orchestra
Il Maestro Diego Basso

Dopo il grande successo di “Lucio in Orchestra” e “Musicall”, venerdì 22 dicembre alle ore 21.15 al Teatro Salieri di Legnago (VR), torna un nuovo appuntamento del Salieri Extra: “Gospel in Orchestra. Sul palco si esibiranno dodici voci tra le più importanti del gospel americano in concerto con l’Orchestra Ritmico Sinfonica diretta dal Maestro Diego Basso.

Gospel in Orchestra è uno dei più recenti progetti musicali curati dal Maestro Basso, realizzato per sottolineare ancora una volta l’universalità della musica. Con questo spettacolo le voci gospel più interessanti apparse sulla scena americana in questi ultimi anni arrivano in Italia, con la loro capacità di evocare sentimenti, gioia e spiritualità, e si uniscono alle note eseguite dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Tutta la straordinaria vocalità dei dodici cantanti, unita al talento dei professori d’orchestra e del suo direttore, in un concerto dedicato alle festività natalizie, che saprà emozionare e coinvolgere il pubblico con brani che richiamano valori che sono nel profondo del cuore di ognuno di noi, arrangiati per orchestra dal Maestro Diego Basso.

«Sono molto emozionato di condividere questa esperienza con voci straordinarie. Sarà una grande festa ritrovare gli artisti con cui ho collaborato in America per il disco “Nate Brown & One Voice” (Icona Music) registrato nel 2012 live al Teatro Sociale di Rovigo e uscito in tutto il mondo – afferma il Maestro Diego Basso -. Sarà un momento di festa per tutti perché questa collaborazione ha creato un legame speciale tra di noi, e ritrovarci sul palco insieme aggiunge un ulteriore livello di significato. Unire due mondi musicali diversi è un modo potente per dimostrare che la musica può superare limiti e barriere, creando connessioni significative tra artisti e pubblico. Questa fusione di esperienze e stili può portare a performance uniche e coinvolgenti, contribuendo a rompere stereotipi e mostrare la bellezza della diversità musicale».

L’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Basso e i dodici cantanti americani porteranno in scena con “Gospel in Orchestra”, uno spettacolo che raccoglie i brani più conosciuti e amati del repertorio americano come “Oh Happy Days”, “Glorify”, “Oh when the Saints” e non mancheranno brani natalizi come “We wish you a Merry Christmas” e “Have yourself a Merry little Christmas”.

LEGGI ANCHE: Erbè, perdono il controllo dell’auto e finiscono in un canale. Quattro feriti

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!