Al Ristori in concerto i giovani talenti Kevin Zhu ed Elisa Tomellini

I due giovani talenti eseguiranno un programma vario ed avvincente, da Niccolò Paganini alle sonate romantiche di César Franck e Richard Strauss.

Teatro Ristori di Verona
Il Teatro Ristori di Verona

Al Teatri Ristori arrivano Kevin Zhu ed Elisa Tomellini

Elisa Tomellini attesa al Teatro Ristori di Verona - foto Ansaldi
Elisa Tomellini attesa al Teatro Ristori di Verona – foto Ansaldi

Secondo appuntamento al Teatro Ristori giovedì 4 novembre alle ore 20 con la nuova rassegna La Camera delle Meraviglie, dedicata all’inclusione delle giovani eccellenze. Protagonisti il giovane violista Kevin Zhu e la pianista Elisa Tomellini.

Il primo vincitore, e più giovane finalista, della 55esima edizione del Premio Paganini, concorso internazionale di violino dedicato al grande musicista ligure tra le più importanti competizioni violinistiche del mondo; la seconda definita dal quotidiano The Guardian come una fra i più brillanti talenti dell’attuale generazione di giovani artisti.

I due giovani talenti eseguiranno un programma vario e avvincente, da Niccolò Paganini alle sonate romantiche di César Franck e Richard Strauss.

Kevin Zhu al Teatro Ristori di Verona
Kevin Zhu atteso al Teatro Ristori di Verona

Kevin Zhu, violino

Il ventenne Kevin Zhu ha accumulato un record eccezionale di esibizioni concertistiche e di premi da quando ha iniziato a studiare violino, all’età di tre anni. Il suo curriculum è una lista interminabile di successi, costellata di concerti nei teatri più importanti del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Royal Festival di Londra e all’Auditorium della Città Proibita a Pechino. Zhu si esibisce su un violino Antonio Stradivari, Cremona c1722 “Lord Wandsworth”, che è in prestito dalla Fondazione Ryuji Ueno e da In Consortium Rare Violins Artists & Benefactors Collaborative.

Elisa Tomellini, pianoforte

Il quotidiano inglese The Guardian annovera Elisa Tomellini «fra i più brillanti talenti dell’attuale generazione di giovani pianisti». Vincitrice di numerosi premi internazionali, si è esibita in recital e con orchestra in Italia, Francia, Germania, USA, Slovenia, Ungheria, Romania, Croazia e Serbia. Tomellini è inoltre presidente dell’Associazione Genova Musica che ha fondato nel 2018.

La Camera delle Meraviglie

Nasce con l’obiettivo di favorire l’inclusione e l’integrazione in modo attivo dei giovani, attraverso la cultura e l’arte, il nuovo progetto del Teatro Ristori inserito nelle rassegne Barocca e Concertistica, intitolato La Camera delle Meraviglie, dedicato all’inclusione delle giovani eccellenze in un cartellone che si è conquistato un posto di rilievo in ambito nazionale.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI CULTURA E SPETTACOLI

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM