Al Mura Festival un Ferragosto a base di musica

Mura Festival non si prende una pausa nemmeno a Ferragosto: venerdì sera ospiti le Britgal, sabato sera gli Hierba Mala con sonorità latine e domenica sera le Cat Shades.

Cat Shades
Le Cat Shades

Mura Festival, alla sua 2ᵃ edizione, non si prende una pausa nemmeno a Ferragosto, anzi continua ad animare le sere dell’estate veronese per intrattenere tutti quelli che hanno deciso di rimanere in città. Al Bastione di San Bernardino una piazzetta nel parco dove, sul palco di Casa Erriquez, si alterneranno diverse performance per accompagnare la cena e la convivialità del pubblico in un’esperienza rilassante ed immersiva.

Leggi anche: Ferragosto alla scoperta di Verona e delle sue bellezze

Venerdì 13 agosto

Britgal
Le Britgal

Alle 21 saranno ospiti le Britgal, un duo acustico tutto al femminile che propone un repertorio di cover britpop anni ’90 e 2000 che saprà far cantare il pubblico presente. Il progetto nasce da un’idea di Mariasole Castellazzi, in arte Sunny, cantante e esordiente cantautrice in collaborazione con Giada Ferrarin, chitarrista e cantautrice. La scelta dello stile è la volontà di Sunny di far riascoltare al pubblico tutti quei brani che hanno fatto parte della sua crescita personale e musicale, mostrando la passione per la cultura britannica e il suo amore viscerale per Londra. Il duo ha all’attivo due brani inediti pubblicati sulle principali piattaforme digitali e scritti da Sunny: “Crazy Phase” uscito a marzo 2020 e “Ps I Still Love You” uscito a giugno 2021.

Sabato 14 agosto

Hierba Mala
Gli Hierba Mala

Alle ore 21.30, un sound dai ritmi latini con il Patchanka Party di Hierba Mala, una band Cumbia con influenze Hip Hop, Patchanka, Dub e Raggae con un’attitudine Punk.

La band formata da Kimberly Uribe alla voce e Giovanni Maffezzoli a voce, ukulele e computer è pronta a far immergere il pubblico in una storia “magica” che parla di Fuoco, Tequila, Amore e Cumbia. A salire sul palco insieme a loro anche due ospiti d’eccezione che hanno contribuito alla realizzazione del loro disco “Mala Hierba” disponibile a breve in formato digitale. “Questa è la Hierba Mala già lo sai, come l’erba cattiva, non muore mai.”

Domenica 15 agosto

Alle ore 20.45 è la volta invece di Sunday Mura Spritz, l’appuntamento al tramonto in cui ascoltare buona musica sorseggiando un fresco Mura Spritz, official drink di Mura Festival a base di Chiaretto di Bardolino, con le Cat Shades. Un trio tutto al femminile nato nel 2018 dall’unione dei due progetti “Cat Pajamas” e “LadieShades” composto da Gabriella Morelli (voce e chitarra), Sara Alessandrini (percussioni) e Virginia Perbellini (voce). Un viaggio nel pop internazionale con un pizzico di nazionale rivisitato in chiave folk/country che dà vita con eleganza e semplicità a degli originali medley in cui è impossibile non cantare a squarciagola. 

Il Mura Festival

Mura Festival è un progetto promosso dal Comune di Verona – Assessorato Unesco – e realizzato da STUDIOVENTISETTE. Doc Servizi Verona è uno dei partner principali della manifestazione che vede la partecipazione più di 50 enti e associazioni del territorio veronese con più di 689 appuntamenti per 168 giorni di attività.

Mura Festival è cultura, teatro, attività per i più piccoli, musica live, street food, degustazione e molto altro. Un’occasione per ripartire insieme, in sicurezza, riappropriandosi dei meravigliosi parchi all’interno delle mura cittadine, che hanno fatto sì che l’UNESCO, nel 2000, decretasse Verona come Sito Patrimonio dell’Umanità.

Mura Festival si svolgerà in sicurezza e seguirà la vigente normativa anti Covid-19: verranno prese tutte le precauzioni necessarie per vivere l’evento in condizioni di sicurezza, dando occasione a tutti di trascorrere momenti di socialità ed esperienze all’aria aperta, serenamente e senza rischi. Per accedere a Mura Festival non è necessario presentare il green pass.

Il Festival animerà cinque aree del parco delle mura: Il Bastione di San Bernardino, il Bastione di San Zeno, il Bastione delle Maddalene, Porta Fura e Prato di Castel San Felice per tutta l’estate 2021. L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e alcune delle attività sono fruibili previa iscrizione. Il calendario di appuntamenti e attività, in costante aggiornamento e costo dei singoli eventi/attività è disponibile online sul sito www.murafestival.it.

L’area food, wine and drink è aperta dal 24 maggio, dal lunedì alla domenica dalle 18.00 alle 24.00. 

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv