Al Mura Festival le acrobazie di Ludica Circo

Sabato 30 e domenica 31 luglio Mura Festival si animerà con musica e acrobazie.

Aria di festa alla 3ᵃ edizione del Mura Festival, ideato e promosso dal Comune di Verona, nei quartieri di San Zeno, Veronetta e Torricelle, nel contesto della cinta magistrale, patrimonio dell’Unesco. Sabato 30 e domenica 31 luglio arriva Mura Ludica Buskers Festival, una due giorni dedicata all’arte di strada e al circo con giocolieri, acrobati, maghi, illusionisti e raccontastorie realizzata in collaborazione con l’associazione Ludica Circo.

Il Bastione di San Bernardino si trasformerà per due giorni in un enorme palcoscenico con tantissimi ospiti “magici”. Ad inaugurare l’evento, sabato e domenica alle ore 17.30, esibizioni di acrobatica aerea a cura di Ludica Circo, associazione che si dedica alla diffusione del circo contemporaneo e propone spettacoli in cui musica, danza, arti circensi e teatro di ricerca si mescolano in modo divertente e poetico. Caterina Falziroli, Jennifer Giusty e Nelly faranno rimanere con il fiato sospeso incantando con tante acrobazie.

Ma le sorprese non sono ancora finite. Domenica sera dalle ore 20.30 l’appuntamento è con il folk coinvolgente con Claudio “Ulla Romano” Claudio Romano, musicista e poeta di strada con 21 anni di arte di strada. 7 C.D. autoprodotti, con canzoni originali e cover. Il repertorio musicale proposto varia dal Folk americano anni 70 e il folk italiano composto di canzoni originali. Un vagabondo delle stelle, e un cantautore di strada.

Gli appuntamenti musicali del Festival animeranno principalmente il Bastione di San Bernardino, rispettivamente sui due palchi creati per l’occasione, il Freak Stage e l’area denominata “Casa Erriquez”, ma anche l’Orecchione, per alcuni eventi speciali. Tutto il calendario di appuntamenti e attività – in continuo aggiornamento – è consultabile al sito www.murafestival.it.

L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito. 

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv