Al Cinema di Cadidavid tornano i “Lunedì dell’Arte”

Lunedì 16 gennaio si terrà il primo dei quattro appuntamenti dedicati all'arte nel mondo del cinema, che si concluderanno il 6 febbraio. L'appuntamento è alle 21 al Cinema Teatro David di Cadidavid (Verona).

Botticelli Cadidavid Lunedì dell'arte
Una scena tratta dalla pellicola "Botticelli e Firenze - La nascita della bellezza", in programma a Cadidavid lunedì 23 gennaio 2023

Dopo il caloroso consenso di pubblico degli scorsi anni, ritorna al Cinema Teatro David di Cadidavid Verona, la rassegna cinematografica “I Lunedì dell’Arte”. 

Attraverso quattro film-documentari gli spettatori verranno portati alla scoperta dei capolavori (e dei  loro autori) che hanno segnato in modo indelebile la storia della bellezza. 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Il calendario degli appuntamenti

Lunedì 16 gennaio

Inizio lunedì 16 gennaio con “Tutankhamon – L’ultima mostra”. Per la prima volta gli  spettatori cinematografici avranno l’opportunità di incontrare il Faraone d’oro, seguendo in  esclusiva lo spostamento di 150 oggetti del tesoro di Tutankhamon per la più grande mostra  internazionale mai dedicata al Golden Boy

Lunedì 23 gennaio

Lunedì 23 gennaio è la volta di “Botticelli e Firenze – La nascita della bellezza”. Riviviamo la Firenze delle botteghe attraverso la vita di Botticelli, le collaborazioni,  le sfide e i successi. Raffinato disegnatore, ritrattista rivoluzionario, straordinario interprete del suo  tempo: questo è Sandro Botticelli, l’inventore della Bellezza. 

Lunedì 30 gennaio

Lunedì 30 gennaio verrà proiettato “Tiziano – L’impero del colore”. Straordinario  maestro del colore e geniale imprenditore di se stesso, tanto innovativo nella composizione di  un’opera quanto nel saperla vendere, Tiziano Vecellio domina il suo tempo oscurando i  contemporanei, sempre tenendo fede al suo motto: «l’arte è più potente della natura».

Lunedì 6 febbraio 

Si conclude lunedì 6 febbraio con “Munch – Amori, fantasmi e donne vampiro”,  Munch ha scritto: «Non dipingo ciò che vedo, ma ciò che ho visto». Il suo concetto di Tempo era un  equilibrio delicato e originale tra passato e presente, uno strumento per vivere la propria esistenza, un  ponte attraverso le dimensioni dell’universo per entrare in contatto con il mondo dei fantasmi e degli  spiriti. 

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. 

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM