“Adrian”, Celentano al Camploy e in tv

Sta diventando trepidante l’attesa per Adrian, la nuova serie televisiva di Adriano Celentano, in gestazione da anni e che probabilmente andrà in onda nel 2019. Nel frattempo, però, un altro Adrian, lo show teatrale del Molleggiato, sta scaldando i motori a Verona. La serie di spettacoli, che si terranno da gennaio a marzo, avranno come base il Teatro Camploy, da dove lo show andrà in diretta su Canale 5.

Si regge su atmosfere “dark”, dal sapore vagamente tarantiniano (il Tarantino di Sin City, per intenderci). È la nuova serie tv Adrian, ideata, scritta e diretta da Adriano Celentano. Una mega-produzione, alla quale hanno collaborato anche Milo Manara (che ne ha curato i disegni) e Alessandro Baricco con i suoi studenti (per i testi), che da anni attende di approdare sugli schermi televisivi. E il 2019 potrebbe essere l’anno giusto.

Ad annunciarlo sarebbe stato il patron di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che ha parlato di messa in onda nella primavera 2019. Per il momento, a confermare di tanto in tanto questa promessa, il trailer della serie trasmesso sul piccolo schermo, dove Celentano spicca come un eroe perseguitato, sfuggente. Un ritratto destinato a consacrare il cantante come figura immortale della scena televisiva e musicale italiana.

Intanto a mettere tutti sull’attenti è, però, un altro show firmato dal Molleggiato e che, guarda caso, ha proprio lo stesso titolo. Si tratta di Adrian, una serie di spettacoli che da gennaio a marzo si terranno al Teatro Camploy. Una produzione che si preannuncia colossale e che sta prendendo forma in queste ore con l’allestimento del palco e l’arrivo dei primi camion carichi di strumentazioni. Lo show andrà in onda su Canale 5 in diretta dal teatro di Veronetta.

Guarda il trailer della serie tv Adrian: