“Adamo e Deva”: penultimo appuntamento di Teatro Sold-Sout

Una cena inaspettata dai risvolti biblici e comici. Una commedia “diversa” che sarà portata sul palco dal due comico formato da Vito e Claudia Penoni.

È piuttosto inusuale il termine “fondamentalisti occidentali”, eppure è questo il tratto distintivo dei personaggi che saranno portati in scena dai comici Vito e Claudia Penoni nello spettacolo Adamo e Deva di Tutto Acceso Produzioni. L’evento, settimo e penultimo appuntamento della rassegna Teatro Sold-Out, di Arteven, si terrà venerdì 16 febbraio alle 21 nell’Auditorium Mirella Urbani di Caselle di Sommacampagna.

La trama della commedia si basa su un mistero che si muove tra il biblico e il rocambolesco. Il protagonista, Adamo, è un avvocato che gestisce i lasciti e le donazioni che i fedeli fanno alla Curia di Roma. Come tutti i sabato sera, Adamo aspetta i suoi amici a casa per la cena. Qui il plot-twist: invece degli amici si presenta una donna, Deva, vestita in modo inquietante inquietante e con la valigia in mano. La cena, che doveva essere una divertente serata, si trasforma così in un’apocalisse sgangherata.

Vito e Claudia Penoni sono due celebri attori comici italiani. Vito, nome d’arte di Stefano Bicocchi, dopo diverse collaborazioni in televisione con rai, Mediaset e Sky, collabora nel 1999 con Claudio Bisio in Asini, interpretando il coprotagonista. Dal 2011 è il Prof . Broccoletti nella serie tv Rai Fuoriclasse. Tra il 2007 e 2014, con la Premiata Ditta, ha calcato i palcoscenici dei più grandi teatri italiani con spettacoli di grande successo.

Claudia Penoni ha collaborato con grandi artisti della comicità italiana come Gene Gnocchi, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Paolo Cevoli, Checco Zalone, Leonardo Manera e Andrea Zalone. Numerose sono le sue partecipazioni televisive in sit-com, fiction e varietà. Nel 2007 comincia la sua partecipazione a ZELIG  (che durerà per diversi anni) in coppia con Leonardo Manera, interpretando il personaggio di Cripztak nel Cinema Polacco. Nel 2009 è nel cast del film di Checco Zalone Cado dalle nubi e nel 2011 in quello di Ezio Greggio Box Office 3D. Poi, con Vito, è in tournée con la commedia psicologica Ogni martedì alle 18, di Francesco Freyrie e Andrea Zalone, e Adamo e Deva, dei medesimi autori.

La rassegna, organizzata dal Comune di Sommacampagna in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven, porterà  come ultimo appuntamento venerdì 2 marzo, La Fattoria, con la regia di Massimo Totola, ispirato al noto romanzo Animal Farm di George Orwell.

I biglietti, venduti al prezzo di 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto, sono prenotabili e in prevendita presso l’Ufficio Cultura di Sommacampagna (tel. 0458971357), al Verona Box Office di Via Pallone a Verona (tel. 0458011154), oppure online su www.arteven.it, e nei punti vendita del Circuito Vivaticket. Saranno inoltre presenti promozioni dedicate alle famiglie, oltre che riduzioni under 30 e over 65.

Web: www.comune.sommacampagna.vr.it