A Villafranca torna la fiera di San Pietro e Paolo

Dal 24 al 29 giugno Villafranca di Verona tornerà ad animarsi di colori, musica ed eventi in occasione della 309esima fiera di San Pietro e Paolo.

villafranca fiera san pietro e paolo
Il castello scaligero di Villafranca di Verona

A Villafranca torna la fiera di San Pietro e Paolo

La fiera di S.S. Pietro e Paolo è una delle fiere più antiche del territorio veronese giunta alla 309^ edizione, è nata come fiera del bestiame, evolutosi nel mercato dei prodotti artigianali e industriali e arricchitosi oggi sempre più di iniziative ludiche e culturali: stand enogastronomici, spettacoli, concerti musicali, mostre, luna park e fuochi d’artificio.

Quest’anno la fiera verrà allestita all’esterno del Castello Scaligero, animando così Corso Vittorio Emanuele. Sarà una fiera più vocata al territorio e dedicata alle sue realtà produttive con un particolare accento all’area enogastronomica e ai prodotti tipici come il risotto all’isolana, i tortellini di Valeggio e la Sfogliatina di Villafranca. Faranno da cornice alla Fiera la zona Gastronomica, le Birre Artigianali e le esibizioni gastronomiche a cura di pasticcieri di Villafranca.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

La manifestazione propone un ventaglio di appuntamenti nel centro storico che vedrà coinvolti i visitatori di ogni età. Rispetto all’edizione dello scorso anno ci saranno numerose conferme ma anche significative novità. Rimane confermata la fiera Campionaria che la vedrà protagonista lungo Corso Vittorio Emanuele, all’interno del cortile delle scuole si terrà la mostra con animali da cortile a cura di Naturalandia. Tra le novità l’intrattenimento per bambini suddiviso in tre serate di animazione in Corso Garibaldi rispettivamente il 25, 26 e 29 giugno con artisti circensi, burattini, laboratori e animazione con personaggi dei cartoni animati

Dal 24 al 29 giugno l’angolo culturale della Città di Villafranca di Verona prenderà vita con aperture straordinarie a ingresso libero a Palazzo del trattato con la mostra di pittura a cura di Angelo Oliboni, l’esposizione delle opere in centro storico dell’Artista Bruno Lucchi a cura di Villafrancart e la mostra d’arte “Art Long – Filò serale” a cura di Miconti.

Piazza Giovanni XXIII sarà protagonista tutte le sere dell’intrattenimento musicale della manifestazione con musica live, band, tributi musicali, i dj di Radio Studio+ e la musica country.

La manifestazione si concluderà Mercoledì 29 Giugno con il tradizionale e tanto atteso spettacolo piromusicale “Kosmos – Incanti di Luce”, un viaggio nello spazio sconfinato dell’universo sfiorando galassie e stelle, pianeti e satelliti.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv