A Villafranca arriva “Cucine a Motore” per il weekend

Da venerdì a domenica arrivano a Villafranca i food truck di "Cucine a motore". La tre giorni, dedicata alla valorizzazione del territorio e delle specialità enogastronomiche italiane, prevede anche serate di musica e spettacoli dal vivo.

Ludica Circo - Cucine a Motore

Dopo il grande successo dell’ultimo weekend a Verona al Bastione delle Maddalene, in collaborazione con Murafestival, Cucine a Motore, il food truck festival dedicato al cibo di strada sbarca al Castello di Villafranca, per tre serate di musica, divertimento e cibo gourmet. Venerdì 23 settembre dalle 18 alle 24, sabato 24 dalle 12 alle 24 e domenica 25 dalle 12 alle 24.

Un evento gastronomico itinerante per scoprire le eccellenze gastronomiche della penisola in formato food truck. Un festival che ha trovato la sua formula vincente in un mix di street food gourmet, musica dal vivo e degustazioni di birra, per offrire una manifestazione ricca di contenuti sia per gli amanti della musica e dell’enogastronomia, sia per le famiglie.

Una manifestazione che punta alla promozione del territorio, per la rivitalizzazione di spazi cittadini attraverso attività non invasive, dedicate e gradite a tutta la cittadinanza, in aggiunta all’obiettivo di favorire la ricchezza, qualità e genuinità del cibo di strada, sottolineandone le differenze con il cibo di produzione industriale. Allo stesso tempo l’invito all’evento rivolto a partecipare per operatori del mondo del food and beverage, può fungere anche da stimolo per il tessuto artigianale e imprenditoriale del territorio.

14 i food truck presenti nei tre giorni per un vero evento gastronomico itinerante per scoprire le eccellenze gastronomiche della penisola in formato food truck. Il cibo, rigorosamente presentato nella formula dello street food preparato, e servito, in cucine su ruote, offrirà anche uno spettacolo visivo, grazie a un’attenzione e cura nei dettagli.  

I FOOD TRUCK 

Per la cucina regionale protagonisti da Sant’Arcangelo di Romagna le proposte grill di Mad 4 BBQ, specialisti nella cucina di arrosticini, salsicce, costolette. Grandi classici hot dog e panini con la salsiccia di Truck’n’roll e croccanti proposte dorate con le polpette di La mia polpetta. Buonissime proposte di hamburger di cinghiale con Bomber ruck.                                                                                                                                                                                                 

Direttamente da Milano Mordicchio on the Road nella preparazione itinerante artigianale di gnocco fritto e panzerotti e le mitiche pinse. Sapori del Centro Italia con Abruzzo On the Road e i tipici arrosticini e da Montepulciano con gli hamburger di Chianina IGP e Cinta Senese DOP di Happy train

Non possono mancare le croccanti proposte di Fritto & Fritto che vi porteranno direttamente alle golosità napoletane, accompagnate dai panini gourmet di specialità calabrese di Giowa Street Food. 

Per gustare il pesce, da provare le specialità, anche d’asporto, di Kraken cucina tentacolare, arricchite anche da qualche golosità vegetariana e di carne.

Per la cucina internazionale si viaggia in Venezuela con La Reina Pepiada, un’esperienza gastronomica di alta qualità, in Messico con le golosità di Zaperoco Street e in Argentina con la carne di Rulo Spitale.

Per concludere in bellezza, le golose proposte di Serafino bontà siciliane. 

IL PROGRAMMA MUSICALE

Si parte venerdì 23 alle 21.00 con l’esplosiva energia del Rock and Roll Cocktail de I Negroni, al ritmo di rhythm’n’blues, pop, ska e reggae degli anni ’50, ’60 e ’70.

Sabato 24, sempre a partire dalle 21.00, la simpatia dei Briganti del Folk, per una serata all’insegna del folk popolare italiano, attraverso i grandi cantautori che sono un patrimonio importante della cultura italiana, da Dalla a De Andrè, da Mannarino alla Bandabardò, da Bubola ai Modena City Ramblers, ma ancora accenni a Finardi, Guccini, Battiato, Branduardi, Capossela, Bennato ed alcune canzoni autorali scritte da Zecchini, già parte del repertorio di Sibelius, e Les Cigales.

Domenica 25, dalle 20, serata country blues & folk con Ally Joyce, in un viaggio tra le cover delle star femminili più conosciute ed amate della Country Music: Faith Hill, Miranda Lambert, Shania Twain, Martina McBride, Grethcen Wilson, Sara Evans… ai classici come Johnny Cash, John Denver, Garth Brooks, Dolly Parton.

Sabato e domenica, alle 12, giocoleria acrobatica e spettacoli per bambini del collettivo Ludica Circo con ampio spazio arti figurative, musica, danza e le performance circensi.

La carovana di Cucine a Motore proseguirà per tutta l’estate in altre città nel nord Italia, con ingresso sempre gratuito. Le tappe aggiornate sulla pagina Facebook del festival.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv