A Villa Buri un mese di eventi

A Villa Buri per un mese, dal 13 giugno all'8 luglio, ci saranno eventi e spettacoli teatrali, letterali e culturali aperti ai giovani, ai bambini e agli adulti.

Campus di teatro e musica, laboratori, spettacoli e incontri per bambini, giovani e adulti. Nella bellissima cornice di Villa Buri, da lunedì 13 giugno a venerdì 8 luglio, prenderà vita il Festival estivo Gambe all’Aria.
 

Un’iniziativa che vedrà in campo Bam!Bam!Teatro, Fucina Culturale Machiavelli e Mitmacher Teatro, riunite nella nuova realtà associativa Teatri del Terraglio. La rassegna è sostenuta dal Comune di Verona.
 

Fucina culturale Machiavelli
Fucina culturale Machiavelli al festival Gambe all’Aria di Villa Buri.

Una seconda edizione che porta, nel parco di San Michele Extra, numerose attività volte alla condivisione, al dialogo interculturale, al confronto e alla crescita espressiva e dell’immaginazione. In particolare quest’anno sono stati incrementati i Campus teatrali che si rivolgono ai bambini e ai ragazzi, dai 6 ai 19 anni suddivisi per fasce d’età, accanto a due proposte di Campus Musicali uno per i più piccoli e l’altro per adolescenti. Un programma che vedrà in campo anche gli adulti, ai quali è rivolto un laboratorio teatrale e un seminario per attori professionisti condotto da Andrea Cosentino. E poi una rassegna di spettacoli teatrali, concerti e incontri con autori.


Il via lunedì 13 giugno con il primo ‘Campus teatro’ dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16. E poi, sempre per i più piccoli, teatro in inglese, sinfonie dei giocattoli e school of rock.
 

Sabato 25 e domenica 26 giugno, invece, il primo workshop sul teatro per adulti. Dalle 9 alle 16, Mirko Segalina e Sabrina Carletti proporranno ad aspiranti attori l’esperienza di “Raccontarsi con il teatro“. A seguire un workshop sulla ‘stupidità’ per i professionisti della prosa.

Campus teatrali a Villa Buri


In parallelo, spettacoli teatrali, concerti e incontri con autori per un totale di tredici appuntamenti pomeridiani e serali.
Tra i primi eventi la presentazione del romanzo ‘Divorzio di velluto’ dell’autrice Jana Karsaiova, e ‘Piccoli universi sentimentali’ per spettatori dai 3 ai 6 anni. Il Festival Gambe all’Aria si concluderà venerdì 8 luglio con gli spettacoli finali dei campus.


«Il Festival è una bella opportunità per coinvolgere ragazzi e adolescenti e spronarli a raccontarsi attraverso l’arte espressiva – afferma l’assessore alle Politiche giovanili -, dando loro la possibilità di esprimersi attivamente e da protagonisti. Così come per coinvolgere gli adulti e i professionisti dello spettacolo, in un progetto di divulgazione artistica e culturale di ampio respiro».
 

Per visionare il programma completo degli eventi, per iscrizioni e biglietti consultare il sito www.fucinaculturalemachiavelli.com o scrivere a gambeallaria@gmail.com.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv