A Vigasio da domani arrivano le “Cucine a motore”

Da domani, venerdì 11 giugno, fino a domenica 13, sarà possibile prendere parte al "Food Truck Festival", evento che si terrà a Vigasio e che rappresenta un'opportunità per provare nuovi gusti, provenienti sia dalla cucina italiana, che estera.

Riparte il tour di Cucine a Motore”, il grande Food Truck Festival itinerante, che da più di cinque anni propone la miglior selezione di street food su ruote nelle piazze italiane. Si inaugura il tour a Vigasio, da domani (dalle 18 a mezzanotte), fino a domenica 13 (dalle 11 a mezzanotte). L’ingresso è gratuito e altre informazioni utili si possono trovare sulle pagine social ufficiali di Cucine a Motore.

“Cucine a Motore” è l’evento culinario che sa accontentare tutti i palati, anche quelli più esigenti, e propone, come sempre, la migliore selezione di piatti street food serviti da veri e propri ristoranti su ruote, capaci di dare un tocco gourmet e di qualità al cibo di strada. I food truck selezionati servono “in strada” cibi buoni e genuini, preparati con prodotti di alta qualità. Colore, gusto, qualità e creatività contraddistinguono le “cucine a motore”, sia nello stile dei truck che nei piatti proposti.

Dall’11 al 13 giugno Vigasio sarà letteralmente invasa dai migliori sapori d’Italia, proponendo un menù davvero vasto e variegato, che spazia dai club sandwich ai panini più tradizionali, dalle specialità regionali italiane ai grandi classici della nostra cucina. Sono tante le regioni rappresentate, dai fritti napoletani alle arancine, i cannoli e cassatine siciliane. Non mancheranno le carni cucinate in tutte le salse, dai gustosi hamburger di Black Angus, al Pulled Pork e i burger di carne affumicata. Presenti anche proposte gluten free e altri sapori internazionali come la cucina messicana, con burritos e nachos. 

Ad accompagnare questi tre giorni di sapori e colori ci sarà la birra di qualità, grazie alla collaborazione con Forst che si rinnova anche nel 2021 proponendo una selezione dei propri prodotti tradizionali e speciali. Per gli amanti dei cocktail invece ci sarà la possibilità di assaggiare le creazioni di “Tropical Roll Italian Style“, che propone cocktail a base di frutta fresca tropicale.

LEGGI LE ULTIME NEWS

L’evento seguirà la vigente normativa di prevenzione per il contenimento del contagio da Covid-19: si invita il pubblico a mantenere sempre la distanza di sicurezza e ad indossare la mascherina, in prossimità dei camioncini per gli ordini e qualora il distanziamento sociale non fosse possibile. Presso tutti i food truck saranno disponibili i flaconi di gel igienizzante e si raccomanda la pulizia delle mani prima e dopo gli ordini di cibo. Durante l’evento verranno comunque fornite tutte le informazioni per vivere l’esperienza in totale sicurezza.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM