A Verona la Compagnia Gino Franzi porta in scena “Cuore Matto”

La Compagnia Gino Franzi porterà in scena lo spettacolo "Cuore Matto", dal 18 al 27 agosto presso il chiostro di Sant’Eufemia, a Verona.

Compagnia Gino Franzi Cuore Matto
Attori della Compagnia Gino Franzi

Per la Rassegna teatrale dei cortili 2022 la Compagnia Gino Franzi mette in scena Cuore Matto, dal 18 al 27 agosto presso il chiostro di Sant’Eufemia, a Verona.

Lo spettacolo

Il nuovo spettacolo racconta il divertente dietro le quinte che vede una minuscola compagnia teatrale alle prese, tra mille contrattempi, nella realizzazione di un progetto nazionale di intrattenimento musicale rivolto agli anziani.

La missione: l’intrattenimento degli anziani nelle RSA

Come raccontano direttamente dalla compagnia, «è stata l’occasione per mettere in scena l’attività della nostra compagnia teatrale – che è una OdV –, alle prese con le difficoltà create della pandemia. Non tutto il male viene per nuocere: la pandemia ci ha infatti costretto a percorrere nuove strade per continuare a garantire l’intrattenimento degli anziani e in particolare nelle RSA».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Il film Vola Colomba… nel blu dipinto di blu

«Con il finanziamento della Regione Veneto abbiamo prodotto il film Vola Colomba… nel blu dipinto di blu, distribuito nelle RSA del Veneto e nei Centri anziani. Grazie alla Fondazione Amplifon di Milano, nell’ambito del progetto CIAO!, nel corso del 2022 infine abbiamo assicurato collegamenti in diretta con le RSA, raccontando con leggerezza la storia della canzone italiana. L’esperienza ha divertito i volontari della Gino Franzi impegnati nell’impresa e sembra essere stata gradita dal pubblico di tutte le generazioni. E poiché uno degli obiettivi della Compagnia Gino Franzi è quello di unire le generazioni, siamo particolarmente soddisfatti del risultato», concludono.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv