A Verona giovedì torna in scena “Pierino e il lupo”

Lo spettacolo "Pierino e il lupo", un sempreverde di Fondazione Aida in tour da circa vent'anni e con la voce recitante di Dario Fo, chiuderà l'11 agosto la rassegna La città dei ragazzi 2022 di Forte Gisella.

Pierino e il lupo Fondazione Aida
Pierino e il lupo

A Verona giovedì torna in scena “Pierino e il lupo”

L’ultimo appuntamento della rassegna La città dei ragazzi si terrà l’11 agosto con un doppio evento: l’estrazione alle ore 20.15 dei premi Proludis giocattoli della lotteria solidale a favore dell’attività della Fondazione Aida e lo spettacolo alle ore 21.00 di Pierino e il lupo, un sempreverde in tour da quasi vent’anni tratto dalla celebre favola musicale di Prokofev.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Lo spettacolo

Sul palcoscenico, con la regia di Nicoletta Vicentini, tre attori pasticcioni mettono in scena la favola di Pierino e il Lupo, accompagnati dalle note di Prokofiev nell’esecuzione dell’orchestra Verdi di Milano. I tre non hanno studiato, improvvisano, inventano soluzioni strampalate e cercano la complicità del pubblico per orientarsi tra gatti, papere, lupi e clarinetti. Sarà poi la figura del Grande Narratore, con la voce recitante di Dario Fo, a guidare i tre attori, trasformati in bimbi curiosi e creativi, lungo un percorso di trovate comiche e strumenti musicali. Nel brillante allestimento teatrale, anche le magiche scenografie di Emanuele Luzzati.

La città dei ragazzi

La città dei ragazzi è una rassegna estiva per le famiglie organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Verona Assessorati alle Politiche Giovanili, Decentramento, Quarta Circoscrizione ed Estate Teatrale Veronese in programma nel parco di Forte Gisella (via Mantovana 117 Verona). La biglietteria aprirà alle ore 19. È inoltre previsto un punto di ristoro in collaborazione con Sapori da ascoltare.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv