A Verona dopo vent’anni torna il ballo liscio

Appuntamento questa sera al Villaggio del Carnevale di Verona, tra viale Cristoforo Colombo e via Vittime Civili di Guerra, per una serata dedicata al ballo liscio con Ornella Nicolini.

Ballo liscio
Foto d'archivio. Dalla pagina Facebook di Ornella Nicolini

Dopo vent’anni di assenza, a grande richiesta torna il ballo liscio in quella che era la pista clou di Verona: il parco del “Giardino d’estate” ora ribattezzato “Villaggio del Carnevale”. Dopo anni di incuria e abbandono, la vecchia area-balèra è stata interamente recuperata e ora si presenta con una nuova quanto moderna veste. Per le nuove e vecchie glorie del ballo, sarà possibile ritornare in pista a titolo completamente gratuito: l’ingresso è infatti libero e accessibile a tutti.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Stasera la prima serata con Ornella Nicolini

Appuntamento quindi al Villaggio del Carnevale per una serata disco liscio tutta da ballare con Ornella Nicolini, cantautrice che con la sua orchestra dal 2002 è ospite di moltissime manifestazioni e spesso presente a Canale Italia con le sue canzoni. Semplicità, sincerità e familiarità sono le parole che la rappresentano. Ornella Nicolini animerà la serata di giovedì 9 marzo dalle 20:30 al Giardino d’Estate, riportando la memoria a quando quest’area era dedicata e conosciuta per la sua pista da ballo. 

La serata sarà all’interno della bellissima tensostruttura riscaldata del Villaggio, con pista da ballo in legno ed eleganti tavole e sedute. Le cucine proporranno primi, secondi, dolci e piatti unici per tutti i gusti. Si potrà scegliere tra i piatti tipici della nostra tradizione veronese come trippe alla veneta, cotechino con la pearà, fasoi inbogonè, luccio con polenta e tanto altro. Non mancheranno gli gnocchi di Giovanni Rana e il risotto all’isolana preparato dai mastri risottari di Isola della Scala in collaborazione con la Fiera del Riso di Isola della Scala. Gli amanti dei dolci saranno felici di poter scegliere tra le sfogliatine, i frollini e le pastafrolle di Forno Bonomi con la possibilità di acquistare una golosa confezione degustazione. Per accompagnare queste deliziose pietanze si potrà scegliere tra i vini dell’Azienda Agricola “I Scriani” di Fumane proposti tra i quali il rosso Carpanè, il Custoza, e l’Amarone.

Come raggiungere il villaggio del Carnevale

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM