A Verona domani il “guru” della Gen Z Vincenzo Marino

Arrivano a Verona, ospiti della rassegna “Visibilia”, i guru della comunicazione di domani. Il primo ospite domani, alle 18.30 nella sede di Pensiero Visibile in via Milani, sarà Vincenzo Marino, esperto dei linguaggi della generazione Z su TikTok.

Vincenzo Marino Gen Z Pensiero Visibile
Il libro "Sei Vecchio", a destra l'autore Vincenzo Marino

Continuano gli eventi della rassegna “Visibilia”, organizzati dall’agenzia di comunicazione veronese Pensiero visibile «per tenere gli occhi aperti sul futuro della comunicazione» e rivolti a chiunque voglia saperne di più sui nuovi canali e linguaggi che  milioni di utenti delle generazioni più giovani stanno già utilizzando.

Il 10 maggio sarà ospite della rassegna Vincenzo Marino, esperto riconosciuto a livello nazionale delle abitudini e dei linguaggi della Generazione Z, cresciuta a smartphone, social e influencer, che presenterà il suo libro “Sei vecchio” (Edizioni Nottetempo, 2023).

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Chi è Vincenzo Marino

Vincenzo Marino (1986) è autore e content strategist. Si occupa di cultura digitale, musica e nuovi media. Collabora e ha collaborato con diverse testate (Vice, Rivista Studio, Esquire), e gestisce una newsletter attraverso la quale indaga i consumi culturali e i trend della Generazione Z.

Il libro “Sei vecchio”

Cosa fanno i più giovani quando guardano incantati i propri smartphone? Di cosa parlano fra loro? Cos’è che li entusiasma, e quali sono i loro consumi culturali? Vincenzo Marino indaga le passioni e i trend della cosiddetta Gen Z – quella che comprende i nati fra i tardi anni Novanta e l’inizio degli anni Dieci – esplorando con sincera partecipazione ma anche con sguardo critico e disincantato i meccanismi dei nuovi media e della celebrità digitale. Meccanismi spesso impenetrabili per le generazioni precedenti, subito retrocesse a “boomer”.

Il talk

Il talk sarà condotto da Gaia Passamonti, fondatrice dell’agenzia e storytelling specialist e si terrà negli spazi dell’agenzia Pensiero visibile in via Antonio Milani 5D a Verona. La rassegna continua il 26 maggio con Francesco Gavatorta, giornalista, content strategist ed esperto di narrazioni. L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite a questo link.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM