Dal 19 marzo riprende l’atteso appuntamento dei Salotti Culturali di SferMusic, associazione culturale internazionale di musica e arte di Sommacampagna, “La Bottega delle Arti – incontro con il Maestro”, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sommacampagna e con il patrocino della Provincia di Verona.
Dopo l’interruzione forzata dovuta alla pandemia, “La Bottega delle Arti” torna rinnovata con una 13esima edizione di grande prestigio che quest’anno propone tre eventi di elevata qualità artistica, ognuno che omaggia uno straordinario genio dell’arte, che si terranno tutti di domenica alle ore 17 presso il Salone degli Affreschi del Comune di Sommacampagna (VR), Palazzo Terzi.
SferMusic ospiterà alcuni protagonisti grandi nomi della musica e dell’arte come il noto duo pianistico di fama internazionale formato dalle pianiste Laura e Beatrice Puiu (il 19 marzo), il violinista Andrea Testa (il 2 aprile) e lo storico della musica lirica Gianni De Polo (23 aprile).
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI
Il progetto “La Bottega delle Arti”
Progetto unico nel suo genere, che ospita musicisti, artisti e personalità affermate anche a livello internazionale, “La Bottega delle Arti” dal 2008 approfondisce aspetti della vita dedicata all’arte, il “dietro le quinte”, le varie tecniche, l’esperienza e i “segreti di bottega” legati alla realizzazione di ogni opera d’arte, attraverso un entusiasmante e diretto coinvolgimento del pubblico presente.
“La Bottega delle Arti-incontro col Maestro” è un progetto pilota che riguarda i settori Manifestazioni e Didattica di SferMusic, sotto la Direzione Artistica della Maestra Prof. Beatrice Puiu (direttrice di SferMusic), nota pianista concertista internazionale.
La manifestazione, organizzata fin dal 2008 in collaborazione con il Comune di Sommacampagna, è patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Verona e dal Comune di Sommacampagna. Ogni evento approfondisce aspetti dell’esperienza di vita dell’artista. Racconti, spiegazioni e consigli dell’artista sul proprio percorso formativo e visione artistica, il “dietro le quinte”, le varie tecniche e i “segreti di bottega” legati alla realizzazione di ogni opera d’arte, coinvolgono il pubblico presente con dibattiti, esecuzioni on live, ascolto guidato, visione di materiali multimediali, interazione e dialogo aperto.
Il programma

Guarda la nostra intervista alle sorelle Laura e Beatrice Puiu
Leggi il Verona Eventi
Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì
CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM