A San Giovanni Lupatoto torna la Giornata della Famiglia

L'evento si svolgerà sabato 8 giugno al Centro di Cà Sorio a partire dalle 15:30 con animazione, giochi, laboratori, bibite e gelati. In serata risotto e la proiezione di un film.

Giornata delle Famiglie San Giovanni Lupatoto
Foto dell'edizione 2023 della Giornata delle Famiglie di San Giovanni Lupatoto

Famiglie lupatotine in festa l’8 giugno a Cà Sorio. Sabato 8 giugno, infatti, torna, con la seconda edizione, la Giornata della Famiglia al Centro per la Famiglia di Cà Sorio, in via Porto 260 a San Giovanni Lupatoto. Una giornata dedicata ai genitori e ai più piccoli, con una serie di attività ludiche ed educative.

LEGGI LE ULTIME NEWS

La manifestazione è organizzata dall’assessorato al Sociale e alla Famiglia del Comune di San Giovanni Lupatoto, con il supporto dell’associazione Balder e del Comitato della Chiesetta di Sorio e con la collaborazione delle associazioni “Il Lato Positivo”, “Progetto Natura Verona-Garda” e “Aribandus”, con la partecipazione di associazioni ed enti del territorio.

Il programma

Entrata libera al parco e nella struttura storica di Cà Sorio a partire dalle 15:30 alle 18:30. Le famiglie potranno stare assieme divertendosi con giochi, animazione e laboratori, tra i quali:

  • il truccabimbi,
  • il laboratorio Fogliorando con la creazione del proprio libro delle foglie attraverso tecniche artistiche differenti, curato da Il Lato Positivo,
  • il laboratorio di disegno dedicato alla natura con Progetto Natura Verona-Garda,
  • i giochi proposti dalle Rune del Lupo,
  • la mostra sulla famiglia ‘Legami’ di Sara Pigozzo,
  • il Ludobus con vari giochi di Ridoridò e molto altro ancora.

Alle ore 17.30 vi sarà un incontro dal tema: “È una ruota che gira, il ciclo di vita della famiglia tra sfide e criticità” con Stefania Finetto, psicologa di “Percorsi Psicologici”. 

Sarà aperto uno stand per le bibite e vi sarà il carretto del gelato artigianale di Gelateo.

Dalle 19 per chi vorrà fermarsi verrà preparato il risotto e alle 21 sarà proiettato il film “Una Canzone per mio padre” basato su una storia vera, con la regia di October Baby Anrew e Jon Erwin.

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!