A Salionze Vittorio De Scalzi in concerto

L'artista si esibirà in concerto giovedì 9 luglio a Salionze di Valeggio sul Mincio, per il secondo appuntamento di "Musica in Littorina", alle 21.30.

Un campione della canzone italiana Vittorio De Scalzi, voce e anima dei New Trolls, sarà il protagonista del secondo appuntamento di Musica in Littorina, la rassegna di concerti a cadenza settimanale che si sovlge presso la Littorina del Mincio di Salionze di Valeggio sul MincioGiovedì 9 luglio alle ore 21.30 il cantautore salirà sul palco da solo: accompagnandosi con chitarra e pianoforte, farà rivivere momenti indimenticabili della musica popolare degli ultimi cinquant’anni.

L’ingresso è libero, a numero limitato, con obbligo di prenotazione dei tavoli per la cena a menù. Musica in Littorina, inoltre, si impegna a sostenere l’Associazione Bambino Emopatico Oncologico) con una raccolta fondi che saranno destinati ai bambini seguiti dall’ABEO.

La voce generosa e profonda di Vittorio De Scalzi, sostenuta da chitarra e pianoforte da lui stesso suonati: il solo che l’artista genovese terrà alla Littorina del Mincio offrirà una perfetta visione del suo lato cantautorale, con i brani del suo disco L’attesa e un percorso tra le gemme musicali frutto delle sue collaborazioni con Fabrizio De André, Umberto Bindi, Renato Zero, Mina, Ornella Vanoni, Anna Oxa e Drupi.

De Scalzi ha già tagliato il traguardo dei 50 anni di carriera, con un percorso artistico che lo ha reso uno dei protagonisti assoluti della canzone italiana. Nato a Genova nel 1949, nel 1967 fonda i New Trolls, band con la quale entra nella storia del rock italiano, partecipando a sette edizioni del Festival di Sanremo, facendo da gruppo di apertura per i concerti italiani dei Rolling Stones e soprattutto dando una personale impronta all’epopea del progressive rock.