A Quinto presentazione del festival lirico 2013

VERONA – Si terrà giovedì 20 giugno, alle 20.45, nella sala consiliare di Quinto in Via Valpantena, la serata di presentazione della stagione lirica 2013, in occasione del Centenario del Festival areniano. L’iniziativa è promossa dalla commissione Cultura della Circoscrizione in collaborazione con l’Associazione Opera Club 2000, attiva nella promozione e nella diffusione dell’opera lirica.

Il programma della serata è stato presentato mercoledì 19 giugno a Palazzo Barbieri dal presidente dell’8ª Circoscrizione Dino Andreoli; presenti la coordinatrice della commissione cultura Alma Ballarin e il presidente di Opera Club 2000 Renzo Cobianchi.

«Un’occasione per far conoscere ai cittadini interessanti aneddoti delle opere liriche verdiane» spiega Andreoli «oltre che un modo per avvicinare la popolazione alla lirica, rendendola partecipe della particolare stagione areniana legata sia al centenario del festival che al bicentenario della nascita di Verdi».

Durante la serata saranno proiettati alcuni video delle opere in programma per la stagione in corso, sarà approfondita la figura di Giuseppe Verdi e in particolare le opere Traviata, Rigoletto e Trovatore.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.


La Redazione