A Poiano un fine settimana di festa
Un fine settimana ricco di attività culturali e di intrattenimento per grandi e piccini nella Baita degli Alpini di Poiano.
Il programma
Venerdì 28 giugno
La festa patronale dedicata ai Santi Pietro e Paolo avrà inizio venerdì 28 giugno, con l’apertura dei chiostri e i giochi gonfiabili per i bambini alle 18. I festeggiamenti proseguiranno a ritmo di musica dalle 20 con l’intrattenimento dei Sbandamento Rock. Alle 20.30, invece, un tuffo nel passato alla scoperta delle origini di Poiano grazie alla visita guidata gratuita alla Villa Polfranceschi con il prof. Gian Maria Varanini.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI
Sabato 29 giugno
Sabato 29 giugno, giorno dedicato ai santi patroni. I festeggiamenti inizieranno già la mattina alle 11 con l’apertura dei chiostri e i giochi gonfiabili. Nel pomeriggio musica anni ‘70, ’80,’90 e karaoke con “Mr.Fabry DJ”. Alle 20 lo spettacolo “Idea Danza”. Infine, alle 21, il “Circo sotto le stelle”, con lo spettacolo dell’accademia circense di Verona.
Domenica 30 giugno
Domenica 30 giugno, alle 10.30 la messa alla Baita degli Alpini. Al termine aperitivo con gli Alpini e un intrattenimento musicale con “Martino Beaupain”. Per pranzo apertura dei chioschi e lo street food della Trattoria La Pesca. Il pomeriggio sarà ricco di sorprese per i bambini, che potranno assistere all’esibizione di un mago, divertirsi con i giochi gonfiabili e i trucca bimbi. Dalle 18 l’esibizione della band “Zio Jazzy and Cialtrons” e a seguire “DJ Ippo ” e “DJ Alex” con musica anni 70, ’80,’90.
Guarda il servizio
LEGGI ANCHE: Premio Radio Adige TV 2026: ecco i vincitori
L’evento, patrocinato dalla Circoscrizione 8^ e sostenuto da AMIA, è stato presentato ieri mattina dalla presidente circoscrizionale Claudia Annechini. Presenti Don Stefano Castellani Parroco di Poiano, Giorgio Zanetti capogruppo della Baita Alpini di Poiano e Michael Togni, figlio di Andrea Togni direttore dell’accademia d’arte circense di Verona.
«A nome della Circoscrizione 8^, desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento per l’organizzazione della Festa Patronale dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, – afferma la presidente Claudia Annechini – che riprende vita dopo anni di assenza grazie all’iniziativa della Parrocchia, del Gruppo Alpini di Poiano, di tanti e tante. Il vostro impegno fa rivivere tradizioni antiche e coltiva la memoria della nostra comunità. Utilizzare a scenografia di gioco, musica, danza, circo il Parco Giacomo Slemer la rende ancora più speciale. La Circoscrizione sostiene con il proprio patrocinio un evento che arricchisce il calendario estivo e rafforza i legami della nostra comunità».
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025






