A Grezzana torna la 13esima edizione de “Il mondo in Rosa”

Al via questa sera la tredicesima edizione de “Il mondo in Rosa”, un ciclo di eventi in occasione della Giornata internazionale della donna. Primo appuntamento alle 20.45 al Teatro Valpantena, con il monologo “Frida una bomba avvolta in nastri di seta”, di e con Laura Murari.

Laura Murari Frida Kahlo Modus Verona eventi Verona
Laura Murari interpreta Frida Kahlo

Il primo marzo prende il via a Grezzana la tredicesima edizione de “Il mondo in Rosa”, ovvero una serie di spettacoli, mostre e incontri per “parlare di e alle donne”, sottolineando così la “Giornata internazionale per i diritti della donna”.  

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Il programma

Venerdì 1 marzo

Si inizia venerdì 1 marzo alle 20.45 al Teatro Valpantena, con il monologo su “Frida una bomba avvolta in nastri di seta”, di e con Laura Murari, regia Andrea Castelletti, musiche di Antonio Canteri e Claudio Manzini. Ingresso libero. Evento offerto dall’amministrazione, assessorato alla cultura, a tutte le donne (e non solo) del comune e dintorni.

Sabato 2 marzo

Si prosegue il 2 marzo, alle 16,30, in sala Bodenheim del centro “E. Turri” (Via A. Segni 2), con la presentazione del quinto numero de I Quaderni della Dorsale.

LEGGI ANCHE: Passaporto in provincia di Verona: si può fare anche in 7 uffici postali

Giovedì 14 marzo

Giovedì 14 marzo – sempre in sala Bodenheim alle 18 – “Donne dal b/n al colore”, a cura di Laura Fabbri una chiacchierata tra un aperitivo e uno spezzone di film. Partecipazione libera, si richiede solo la prenotazione per ragioni logistiche.

Venerdì 22 marzo

Venerdì 22 marzo – alle 20,30, sempre in sala Bodenheim – inaugurazione della mostra ”La donna del Novecento”, allestito nell’atrio della biblioteca (visitabile dal 1° marzo), seguirà “Voci riflesse”  racconti e musiche dedicate alle donne del Novecento di e con Paola Reani. 

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 045/8650169 biblioteca comunale.  

LEGGI ANCHE: Sr450 Peschiera-Affi vietata ai camion per tutta l’estate

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!