A Grezzana l’incontro tra Oriente e Occidente attraverso il cinema

Oriente e Occidente si incontreranno a Grezzana, il 16 e il 17 settembre, in occasione del film festival Samsara. Al Centro Culturale Eugenio Turri verranno infatti proiettati i film "Il sentiero della felicità" e "Manaslu".

Samsara Grezzana cinema
Una scena del film "Il sentiero della felicità", in programma al film festival Samsara di Grezzana

A Grezzana l’incontro tra Oriente e Occidente attraverso il cinema

Oriente e Occidente che si incontrano, visioni del mondo, disciplina e limiti dell’umano. Questi i temi dei film della rassegna Samsara, organizzata in collaborazione con Assessorato alla Cultura e Biblioteca Comunale di Grezzana il giorno 16 e 17 settembre 2022. La kermesse si svolgerà presso il Centro Culturale Eugenio Turri (via Antonio Segni, 2, Grezzana). L’ingresso e la visione dei film in programma è gratuito previa prenotazione online oppure chiamando il numero 045 5117014.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

I film in programma

Il sentiero della felicità

Di Paola di Florio e Lisa Leeman con George Harrison, Anupam Kher, Russell Simmons

È un docufilm sulla singolare biografia di Paramahansa Yogananda, autore del celebre Autobiografia di uno Yogi, un classico della letteratura spirituale che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e maestro yogi che negli anni ’20 ha introdotto lo yoga e la meditazione al mondo occidentale, diventando riferimento per filosofi e cultori dello yoga, da George Harrison a Steve Jobs.

Guarda il trailer

Manaslu

Di Gerald Salmina con Hans Kammerlander, Reinhold Messner, Werner Herzog

Spettacolare e commovente, il ritratto della vita di Hans Kammerlander, uno dei più grandi scalatori del nostro tempo e la sua sfida contro il destino a 26 anni di distanza da una drammatica esperienza sul Manaslu, montagna del Nepal alta 8.163 metri.

Guarda il trailer

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM