A giugno torna “Borghetto del Libro”, il festival della microeditoria

Saranno oltre trenta le case editrici indipendenti che dal 9 all'11 giugno 2023 saranno ospiti a Borghetto sul Mincio in occasione della seconda edizione del festival della microeditoria. Tanti gli ospiti di rilievo, da Matteo Bussola a don Ambrogio Mazzai.

Borghetto sul Mincio Borghetto del Libro
Borghetto sul Mincio. Foto di Maris Bogdan

Un vero e proprio festival del libro e dell’editoria indipendente con oltre trenta case editrici che presenteranno un’offerta culturale variegata, dalla saggistica alla letteratura, per arrivare sino al pubblico dei più piccoli. È “Borghetto del Libro”, manifestazione giunta alla seconda edizioneche andrà di scena a Borghetto di Valeggio sul Mincio (VR) dal 9 all’11 giugno 2023.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Il festival

In uno dei borghi medievali più belli d’Italia, tra le anse del fiume Mincio e nel verde delle colline moreniche del Garda, si svolgerà una mostra mercato con vendita diretta di libri aperta a cittadini e turisti, che potranno apprezzare le ultime novità librarie più interessanti proposte da diversi microeditori che contribuiscono, ogni giorno, ad arricchire l’ecosistema culturale del Paese.

La nuova edizione di “Borghetto del Libro” nasce con l’obiettivo di diffondere l’attenzione attorno al mondo del libro e allo sviluppo del pensiero stimolato nei lettori dalle narrazioni, nonché di connettere la cultura con la bellezza di un paesaggio e di un territorio disseminato di importanti tracce storiche, ricco di prodotti enogastronomici che raccontano le vicende umane.

Borghetto di Valeggio sul Mincio, infatti, è stato recentemente premiato con la bandiera arancione del Touring Club Italiano ed è da tempo inserito nel novero dei “Borghi più belli d’Italia”.

Curiosi e appassionati potranno vivere così una tre giorni all’aria aperta, passeggiando fra stand e bancarelle, per incontrare autori, assistere a presentazioni di libri, partecipare a laboratori tematici, anche per bambini, accompagnati da musica e sfiziose degustazioni dei prodotti del territorio.

Gli ospiti

  • Matteo Bussola,
  • Marco Balzano,
  • Giampaolo Trevisi,
  • don Ambrogio Mazzai,
  • David Conati,
  • Sonia Aggio,
  • Elena Pigozzi,
  • Paola Peretti,
  • Eleonora Cumer,
  • Fuad Aziz.

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!