A Ferragosto circa 11mila visite ai musei di Verona

Nel weekend è stato registrato un forte afflusso turistico e numero d’ingressi molto positivo: sono stati infatti 11mila i biglietti emessi per le principali attrazioni di Verona.

museo castelvecchio
Il Museo di Castelvecchio

Di Pierantonio Braggio

A Ferragosto, Verona ha ospitato un eccezionale numero di visitatori e di turisti, che sfidando il virus, ma, rispettando le regole di prevenzione, hanno frequentato la città scaligera, i suoi Musei e i suoi monumenti. Non solo un “giro attraverso la città”, quindi, ma, molta attenzione anche alla cultura, attenzione, che ha fatto superare ai nostri ospiti, anche il fastidio del caldo soffocante. Gli ingressi, nei giorni di venerdì 13, sabato 14 e domenica 13 agosto, sono stati circa 3500, per un totale di quasi 11mila biglietti emessi.

Le visite registrate

  • Arena: 4209;
  • Cortile di Giulietta: 3264;
  • Museo di Castelvecchio: 1258;
  • Galleria d’Arte Moderna: 724;
  • Museo degli Affreschi: 583;
  • Teatro Romano-Museo Archelogico: 546;
  • Museo di Storia Naturale:299.

Francesca Briani, assessore al Turismo del Comune di Verona: «Ingressi, in linea, con i periodi turisticamente più caldi dell’anno, come le festività natalizie e i principali eventi. Segnale del deciso ritorno dei visitatori a Verona, che trovano una città preparata ad accoglierli, con numerose proposte culturali e un’organizzazione adeguata, per garantire la sicurezza».

Siamo sulla buona strada: ci auguriamo che Covid ci permetta di percorrerla e che Verona riprenda, così, la sua vita d’accoglienza e diffusione di cultura.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK