Alice Canovi in due spettacoli musicali per bambini
Alice Canovi, giovane e promettente attrice e cantante lirica, farà da fil rouge alle proposte di Fondazione Aida del 9 e 10 agosto dedicate al mondo delle famiglie. La troveremo con il suo inconfondibile timbro vocale mercoledì 9 agosto al Teatro Dim di Castelnuovo del Garda con lo spettacolo Suoni in rivolta e la sera successiva, sempre alle 21, a Forte Gisella, musa per il debutto di Allegro nel mare della musica, regia di Lucia Messina.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI
Entrambe le proposte hanno l’obiettivo di sensibilizzare, con modalità e storie differenti, i bambini al vasto mondo della musica e più in generale del suono.
Se nel primo, con il poliedrico musicista Riccardo Carbone, i giovani spettatori avranno un ruolo attivo nella ricerca dei vari suoni, così da scoprire assieme assonanze e dissonanze, rendendo il loro orecchio più vigile e consapevole della meraviglia sonora che ci circonda, in Allegro nel mare della musica potranno assistere a uno spettacolo dedicato alla storia della musica, facendo parlare i suoi compositori e mostrando con quanti strumenti diversi si può suonare.

Attraverso esperimenti vocali di musica d’insieme, i protagonisti della storia Allegro, interpretato da Moreno Corà, Re Ranocchio e il pubblico diventeranno l’orchestra della storia e faranno in modo che il viaggio si porti a termine. Riusciranno i nostri eroi a superare le prove musicali orchestrate dalle Muse e tornare a casa sani e salvi senza essere trasformati in cornacchie?
Allegro nel mare della musica è inserito nel cartellone de La città dei ragazzi è organizzata con il Comune di Verona, Quarta Circoscrizione, Estate Teatrale Veronese, Fondazione Zanotto, Amia, Unicredit, Agsm Aim, Consorzio Zai.
LEGGI ANCHE: Caso Rebellin, respinta la richiesta di patteggiamento del camionista
Informazioni utili
- Forte Gisella: via Mantovana 117, Verona
- Teatro Dim: via S. Martino 4, Castelnuovo del Garda
Info: www.fondazioneaida.it, tel. 045/8001471 – fondazione@fondazioneaida.it.
LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona e Setti contro le «mistificazioni»: «La misura è ormai colma»
Leggi il Verona Eventi
Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì
CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM