A Castelnuovo e Forte Gisella due spettacoli musicali per bambini

Il 9 e 10 agosto Fondazione Aida presenterà per i bambini due spettacoli dedicati alla musica: a Castelnuovo “Suoni in rivolta”, mentre a Forte Gisella debutta “Allegro nel mare della musica”. Entrambi con Alice Canovi.

Allegro nel mare della musica (Fondazione Aida)
Allegro nel mare della musica (Fondazione Aida)

Alice Canovi in due spettacoli musicali per bambini

Alice Canovi, giovane e promettente attrice e cantante lirica, farà da fil rouge alle proposte di Fondazione Aida del 9 e 10 agosto dedicate al mondo delle famiglie. La troveremo con il suo inconfondibile timbro vocale mercoledì 9 agosto al Teatro Dim di Castelnuovo del Garda con lo spettacolo Suoni in rivolta e la sera successiva, sempre alle 21, a Forte Gisella, musa per il debutto di Allegro nel mare della musica, regia di Lucia Messina.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Entrambe le proposte hanno l’obiettivo di sensibilizzare, con modalità e storie differenti, i bambini al vasto mondo della musica e più in generale del suono.

Se nel primo, con il poliedrico musicista Riccardo Carbone, i giovani spettatori avranno un ruolo attivo nella ricerca dei vari suoni, così da scoprire assieme assonanze e dissonanze, rendendo il loro orecchio più vigile e consapevole della meraviglia sonora che ci circonda, in Allegro nel mare della musica potranno assistere a uno spettacolo dedicato alla storia della musica, facendo parlare i suoi compositori e mostrando con quanti strumenti diversi si può suonare.

Allegro nel mare della musica (Fondazione Aida)
Alice Canovi in Allegro nel mare della musica (Fondazione Aida)

Attraverso esperimenti vocali di musica d’insieme, i protagonisti della storia Allegro, interpretato da Moreno Corà, Re Ranocchio e il pubblico diventeranno l’orchestra della storia e faranno in modo che il viaggio si porti a termine. Riusciranno i nostri eroi a superare le prove musicali orchestrate dalle Muse e tornare a casa sani e salvi senza essere trasformati in cornacchie?

Allegro nel mare della musica è inserito nel cartellone de La città dei ragazzi è organizzata con il Comune di Verona, Quarta Circoscrizione, Estate Teatrale Veronese, Fondazione Zanotto, Amia, Unicredit, Agsm Aim, Consorzio Zai.

LEGGI ANCHE: Caso Rebellin, respinta la richiesta di patteggiamento del camionista

Informazioni utili

  • Forte Gisella: via Mantovana 117, Verona
  • Teatro Dim: via S. Martino 4, Castelnuovo del Garda

Infowww.fondazioneaida.it, tel. 045/8001471 – fondazione@fondazioneaida.it.

LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona e Setti contro le «mistificazioni»: «La misura è ormai colma»

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM