Verona Antiquaria, il mercatino a San Zeno

Domenica 7 luglio il quartiere di San Zeno ospita Verona Antiquaria, il ricco mercato con oggetti d’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage. Appuntamento speciale dedicato ai giochi da tavolo.

Ogni domenica gli stand presenti in piazza sono più di 200, aperti dalle 8.00 alle 18.00, e offrono una ricca varietà di oggetti rigorosamente autentici e d’annata: libri, mobili, tappeti, orologi, gioielli, vecchi giocattoli, opere d’arte e molto altro. Un appuntamento rivolto non solo ai collezionisti più esperti, ma che riesce ad attirare anche un pubblico più allargato di curiosi. Oltre agli stand di espositori, anche musica dal vivo, spettacoli, artisti di strada, intrattenimento, giochi e attività per i più piccoli.

Domenica 7 luglio appuntamento speciale con lo spazio dedicato ai giochi da tavolo. In piazza Pozza verrà allestito un’area con tavoli e sedie dove, grandi e piccoli, potranno cimentarsi in tanti giochi da tavolo proposti dalla cooperativa sociale Lanza del Vasto.

Dalle 12.00 nei giardini di Piazza Pozza la musica live con l’esibizione del duo acustico folk Sosken, con un repertorio molto ricercato basato sull’armonia tra le voci e le chitarre di Andrea e Arianna, che spazierà da Simon and Garfunkel a Crosby Stills Nash and Young, da King Crimson a David Bowie.

Verona Antiquaria è organizzata da Retròbottega, associazione culturale che opera dal 2010 nel mondo del vintage, dell’antiquariato e del retrò, promuovendo e organizzando numerose manifestazioni ed eventi, che mirano alla diffusione di una cultura della creatività, con particolare attenzione all’arte del riciclo e del recupero nell’ottica dell’ecosostenibilità. Dopo la pausa di agosto, Verona Antiquaria tornerà la prima domenica di settembre.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.