Una domenica al Museo Nicolis

Domenica 8 settembre al Museo Nicolis di Villafranca prezzo speciale e visita guidata gratuita per scoprire le otto collezioni.

Domenica al Museo Nicolis
Museo Nicolis, Maserati 3500 GT Spider, ph. Mercanzin

Una bella notizia per chi ama l’arte e la cultura: l’iniziativa promossa per domenica 8 settembre al Museo Nicolis di Villafranca è rivolta a tutti coloro che desiderano passare un pomeriggio ammirando i tesori che compongono le otto collezioni.

Domenica 8 settembre alle 15 con ingresso a prezzo ridotto (adulti 10 euro, anziché 12, e omaggio per bambini 0-10 anni) sarà possibile partecipare alla visita guidata gratuita che alla scoperta delle collezioni uniche custodite al Nicolis.

Un viaggio nella storia del Novecento in un percorso lungo 1 km, dove ammirare centinaia di auto d’epoca, moto e biciclette, in un’esposizione che racconta l’evoluzione di questi mezzi attraverso i progressi dell’intera società.

Nei 6000 mq del Museo Nicolis c’è molto altro: 500 macchine fotografiche, 100 strumenti musicali, 100 macchine per scrivere, aeromobili e una rara collezione di oltre 100 volanti delle monoposto di Formula 1.

Prenotazioni tramite mail a info@museonicolis.com oppure chiamando lo 045 6303289.