Tutti in bici per aiutare la fondazione “Più di un Sogno”

Il 7 luglio a San Giovanni Lupatoto due eventi sportivi per promuovere la raccolta fondi per persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva. In programma il terzo "Memorial Nino Mozzo” e la “Pedalata ecologica”.

Presentate ieri giovedì 27 giugno nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, la Cicloturistica “Memorial Nino Mozzo” e la “Pedalata ecologica”. Gli eventi sportivi e solidali sono in programma il prossimo 7 luglio a San Giovanni Lupatoto.

Sono intervenuti: Eliana Valerio e Claudio Zocca della Fondazione “Più di un Sogno”; il vicesindaco di San Giovanni Lupatoto, Fulvio Sartori; Giampietro Mantovanelli dell’Albertz Cycling Team e Alessandro Toaiari, vice presidente Asfa donatori di sangue.

Il primo appuntamento della giornata, organizzato da Albertz Cycling Team e Acsi ciclismo, è la terza edizione della cicloturistica “Memorial Nino Mozzo”, in onore del noto ciclista di San Giovanni Lupatoto. La manifestazione, aperta a tutti i tesserati e alle società ciclistiche, prenderà il via alle 9 dalla chiesa del Buon Pastore a San Giovanni Lupatoto. Due i percorsi previsti, rispettivamente di 27 e 42 chilometri. Sarà possibile iscriversi all’iniziativa anche la mattina stessa dell’evento alle ore 8.30.

Il secondo appuntamento del 7 luglio è una “biciclettata” di circa 20 chilometri su pista ciclabile. La partenza è prevista alle 9.30 sempre dalla parrocchia del Buon Pastore a San Giovanni Lupatoto. Presa la direzione del Parco dell’Adige, si attraverserà la nuova passerella seguendo la ciclabile sinistra Adige e si raggiungerà ponte Perez a Zevio. Al ritorno si percorrerà la ciclabile sulla sponda opposta del fiume.

È previsto anche un tragitto più breve, di circa sette chilometri, adatto anche ai più piccoli. Sempre possibile l’iscrizione la mattina stessa alle ore 9.00. Grazie ai due eventi la fondazione “Più di un Sogno Onlus” raccoglierà fondi destinati ai “Progetti di Vita” per persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva. Le iniziative sono organizzate da Albertz Cycling Team, Acsi ciclismo, Bike Team Zevio, Fondazione Più di un Sogno e Asfa (Associazione Donatori di Sangue San Francesco d’Assisi) e patrocinate dal Comune di San Giovanni Lupatoto.