Pomeriggio di confronto sullo stare bene a scuola 

Ad organizzarlo è la Cooperativa sociale SI-FA, attiva nel supporto allo scolarizzazione. Appuntamento per sabato 12 ottobre dalle 15.30 alle 17.30 presso la sala Birolli.

scuola classe lezione

La Cooperativa sociale SI-FA organizza per il giorno 12 Ottobre 2019 l’evento dal titolo “Gli studenti stanno bene a scuola?”. Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30 presso la sala Birolli in via Macello 17, interagiranno tra loro studenti, famiglie, insegnanti ed esperti.

La Cooperativa SI-FA, attiva sul territorio di Verona e provincia nell’ambito del supporto alla scolarizzazione e della prevenzione al ritardo e abbandono scolastico, con particolare attenzione agli studenti con DSA e BES.

La volontà, con questo evento, è quella di generare riflessioni autentiche sulle azioni che possono migliorare il benessere di tutti gli attori che prendono parte ai processi formativi.

A guidare e moderare il confronto saranno presenti Laura Donà, dirigente tecnico MIUR, e Amedeo Bezzetto, responsabile area riabilitativa adolescenti Ospedale Santa Giuliana. Con loro anche Chiara Crivelli, segretario nazionale Associazione Italiana Genitori, e Anna Rosa Tirante, ex dirigente scolastico.
L’evento, ad ingresso gratuito, è patrocinato dal comune di Verona.