Torna anche quest’anno, a Riva del Garda, la manifestazione “Notte di Fiaba“, che nelle giornate dal 29 agosto al 1 settembre propone in città spettacoli, laboratori, giochi, racconti, mostre adatti a tutte le età, dedicati al tema delle fiabe.
Cuore dell’edizione 2019 la storia di Sandokan e dei pirati della Malesia, che avvolgerà i visitatori in un clima d’Oriente, tra i profumi e i suoni di terre lontane. Già nella giornata di mercoledì 28 agosto sarà possibile avere un assaggio in anteprima della festa con l’evento speciale “Fuori Fiaba”, con la mostra di illustrazione “5 Notti – 5 Fiabe”, dalle 10, mentre dalle 21, in Piazza Battisti, il live della cartoon band “I Re dei sette mari”.
Tra gli appuntamenti delle giornate seguenti, la maggior parte liberi e gratuiti, “Il mercatino del solito e dell’insolito“, i laboratori creativi “Le avventure del giovane Sandokan” e “Tigrotti all’arrembaggio“, il “Percorso avventura” a cura di Muse Trento e il dj set con Radio Dolomiti. Non mancherà, ad accompagnare la festa, una gustosa offerta enogastronomica.
Domenica 1 settembre, alle 22, le acque del lago di Garda saranno illuminate da spettacolari fuochi d’artificio, da sempre il momento più atteso della Notte di Fiaba.
Per maggiori informazioni visitare il sito dell’evento.