Musica, cucina e giochi alla sagra di Sezano

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre si svolgerà nella piazza della chiesa di Sezano il tradizionale appuntamento con la sagra del paese, “la più piccola del mondo”.

Foto dalla pagina Facebook della sagra di Sezano.

Torna a Sezano, dal 13 al 15 settembre, la tradizionale sagra paesana, che ogni anno nella scuoletta nella piazza della chiesa accoglie la comunità e i visitatori offrendo loro ottime specialità culinarie, tanta musica live e attività coinvolgenti per tutte le età.

Si parte venerdì 13 alle 18.45 con l’apertura degli stand enogastronomici, per proseguire con la rassegna di poesia e musica “Sezano in Rima”, giunta ormai all’ottava edizione. Sarà il gruppo musicale MAMADA reReunion ad accendere la serata dalle 21 con un concerto rock. Fondazione Lebowski sarà invece protagonista della notte successiva, sabato 14, per uno show che porterà a Sezano la migliore musica rock americana degli anni Sessanta e Settanta.

Nell’ultima giornata della sagra, domenica 15 settembre, seguiranno la Santa Messa, in programma alle 9, i “Giochi di una volta”, con tante attività pensate per i bambini, l’antica processione della Madonna Addolorata, alle 15, e alle 18 il 12esimo “Torneo Mondiale del Zugo de l’ovo”. Ad accompagnare i partecipanti verso la fine della festa, dalle 21, la musica di Tony Deejay.

Non mancheranno, durante la manifestazione, la pesca di beneficienza e il banco dei fiori.