Lavorare nell’animazione turistica, l’incontro a fine gennaio

All’incontro saranno presenti i referenti di Jolly Animation, importante agenzia del settore, che ha in programma numerose assunzioni per la stagione estiva.

Ci si può iscrivere fino a mercoledì 29 gennaio all’incontro “Lavorare nell’animazione turistica in Italia e all’estero”, organizzato dal Servizio di Promozione lavoro del Comune. L’appuntamento, che propone concrete opportunità di impiego, è in programma giovedì 30 gennaio, dalle 14.30 alle 17.30, nello spazio informativo del Servizio Promozione Lavoro di via Macello, 5.

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria. La registrazione va fatta attraverso apposito modulo on line (reperibile sul portale del Comune) oppure passando direttamente negli uffici di via Macello. Saranno ammesse fino ad un massimo di 40 persone. Per informazioni è possibile contattare il Servizio Promozione Lavoro al numero 045.8078782 o per email: lavoro@comune.verona.it

La proposta si rivolge a persone di età compresa tra i 16 e i 35 anni. I giovani interessati devono avere conoscenza della lingua inglese, tedesca e/o russa, predisposizione al contatto con il pubblico, atteggiamento aperto e positivo.

All’incontro saranno presenti i referenti di Jolly Animation, importante agenzia del settore, che ha in programma numerose assunzioni per la stagione estiva. I partecipanti avranno l’opportunità di farsi conoscere e di presentare la propria candidatura. Tra le diverse proposte di formazione e lavoro, l’ambito dell’animazione turistica apre numerose possibilità interessanti e diversificate, sia per chi desidera lavorare per un periodo in Italia che per chi preferisce l’estero.

Durante la riunione si tratteranno i seguenti temi: genesi ed evoluzione del mestiere di animatore turistico, psicologia del turista, classificazione delle strutture turistiche, diritti e doveri dell’animatore turistico, le figure dell’animazione turistica, il programma di animazione, la formazione, gli sbocchi lavorativi successivi al lavoro di animatore turistico.