Isola della Scala in fiera: tradizioni, spettacoli e beneficenza

Torna dal 25 al 30 luglio a Isola della Scala l’antica Fiera di San Giacomo e Sant’Anna, organizzata da Ente Fiera in collaborazione con l’assessorato alle Manifestazioni del Comune di Isola della Scala e con le “Botteghe di Isola della Scala – città del riso”.

La festa quest’anno verrà aperta da una ricorrenza storica: giovedì 25 luglio alle 20 in Abbazia si terrà la messa presieduta dal Vescovo di Verona, Monsignor Giuseppe Zenti, in occasione del 400° anniversario della consacrazione della chiesa isolana.

Venerdì 26 luglio la fiera entrerà nel vivo con l’apertura del luna park in Pra’ Piganzo alle 19 e alle 19,30 con gli stand gastronomici e i chioschi bar in piazza Martiri della Libertà gestiti dalle “Botteghe di Isola della Scala – città del riso”. Alla stessa ora sono in programma il raduno d’auto d’epoca e la raccolta di latte – a cura di Isolamotorclub – che verrà consegnato in beneficenza all’associazione Centro Aiuto Vita.

Sabato 27, alle 14 al Parco del Riso (area Palariso), è in programma la manifestazione di motocross “Fettucciato d’estate” a cura di Isolamotorclub, che proseguirà il giorno dopo alle 9.30 e alle 14. Alle 15 di domenica 28, invece, ritrovo davanti alla chiesa per la partenza della visita guidata “Chiesette aperte e itinerari del sacro” in collaborazione con Fiab Isolainbici.

Martedì 30 si chiude con la musica della Diapason Band, un tributo a Vasco Rossi, e alla mezzanotte con lo spettacolo pirotecnico visibile da Pra’ Piganzo.