Il Vintage protagonista al Parco Sigurtà

Per la prima volta arriva al Parco un evento dedicato alle atmosfere degli anni ’50 e ’60 con un raduno di Vespa, i collezionisti di Coca-Cola e musica retrò. Appuntamento domenica 30 giugno, dalle ore 10.00 alle 17.00.

Vespa Club Valeggio sul Mincio

Domenica 30 giugno, al Parco Giardino Sigurtà, sarà Vintage Garden. Dalle ore 10 alle 17 una giornata dal sapore vintage con tante proposte per questo evento estivo. Il tutto circondati da ninfee, rose, ortensie, hemerocallis e altre fioriture stagionali in una delle location naturalistiche più suggestive d’Europa. Un evento dedicato alle atmosfere degli anni ’50 e ’60 con un raduno di Vespa, i collezionisti di Coca-Cola e musica retrò.

IL MONDO VESPA

Il look e i raduni nazionali del Vespa Club Valeggio e del Vespa Club Italia coinvolgeranno i visitatori in un divertente e colorato viaggio negli anni passati, grazie all’esposizione e alla parata di 500 Vespa. Il modello di Vespa elettrica Piaggio aprirà la parata che si svolgerà su un percorso di 6 km tra i viali del Giardino e durante la giornata i visitatori potranno testare il modello green di Vespa, che rappresenta la più moderna icona della tecnologia italiana, sinonimo di connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità, rispetto dell’ambiente e unicità di stile.

Per i vespisti che parteciperanno alla parata, oltre alla postazione riservata e ad un aperitivo, avranno come cadeau ricordo l’adesivo e una toppa realizzati ad hoc per l’evento. Solo per questa giornata, la toppa sarà in vendita in limited edition allo shop gadget interno al Parco. Nel pomeriggio una conferenza con Luigi Frisinghelli, conservatore del Registro Storico Vespa, esperto collezionista e profondo conoscitore del settore. L’evento è aperto a tutti gli appassionati e a chi desidera scoprire i segreti e la storia di questo affascinante mondo. Non mancheranno, infine, le premiazioni. Avranno dei riconoscimenti il vespista più anziano, il vespista più giovane, il partecipante proveniente da più lontano, il club più numeroso e la Vespa più “garden”.

PER I COLLEZIONISTI COCA-COLA

L’altra protagonista della manifestazione sarà l’Associazione Italiana collezionisti Coca-Cola “Memorabilia Club 3.0 Collezionisti Coca-Cola” che esporranno oggettistica dedicata alla famosa bevanda. Ci saranno bottiglie, lattine, bicchieri, vassoi, spille, insegne, manifesti e calendari. Vi saranno anche i collezionisti stranieri con oggetti del passato, mai visti in Italia. Per l’occasione è stata realizzata la bottiglia Coca-Cola personalizzata con il logo del Parco, ad edizione limitata.

Il tutto sarà accompagnato dalle note della musica retrò con i gruppi Jazzica Rabbit e Lovesick Duo. In occasione della parata, i mezzi di circolazione del Parco (trenino, shuttle, golf-cart e biciclette) saranno sospesi dalle ore 9 alle 11.