Il Mercato della Terra di Slow Food incontra l’autunno

Domenica 6 ottobre torna il mercato della Terra a Sommacampagna. Per l'appuntamento autunnale spazio ai prodotti stagionali, la zucca su tutti.

Domenica 6 Ottobre torna a Sommacampagna il Mercato della Terra di Slow Food, tra prodotti locali coltivati secondo i criteri del buono, giusto e sano.

Il “Mercato della Terra” è infatti un progetto di Slow Food, a valenza internazionale, attivato in tutta Italia e nel mondo, che ha dato vita a una rete di mercati contadini. Luoghi dove fare la spesa, comprando direttamente dai produttori. Luoghi dove conoscersi, socializzare, informarsi.

L’appuntamento di ottobre si addentra a pieno nell’atmosfera autunnale. Nell’accogliente contesto della piazza giardino di Sommacampagna, piazza della Repubblica, tra splendidi colori del foliage ottobrino e oltre 40 banchetti, si fanno spazio i prodotti di stagione.

E tra tutti spiccherà la zucca. Eccezionalmente per questa edizione la si potrà gustare fritta. Uno street food dalla vicina Mantova che si accosterà ai gusti morenici del Custoza e di numerosi prodotti del territorio.

Un territorio che continua a far parlare di sé. Di recente pubblicazione la guida Slow Food Osterie d’Italia 2020, in cui è menzionato anche il Mercato della Terra di Sommacampagna. E i prodotti editoriali del territorio e il materiale turistico li si potrà trovare anche domenica, passeggiando nel mercato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.