Giocabimbi, a Bardolino un weekend per i più piccoli

Sabato 6 e domenica 7 luglio torna la sesta edizione del «Giocabimbi» a Bardolino, che si dedicherà ai grandi e ai piccini con giochi, attività, spettacoli di magia e favole musicali nel Parco e Villa Carrara Bottacisio dalle 17 alle 23.

Mag Verona progetto Cooperiamo
Foto di Stefania Marini

Il Giocabimbi, organizzato da Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune, torna per questo fine settimana per la gioia di tutte le famiglie.

Si comincerà la mattina di sabato 6 luglio, sul Lungolago Cornicello, con il mercatino dell’usato interamente gestito dai bimbi iscritti, che aprirà la prima giornata dell’evento, dove potranno vendere o scambiare oggetti, in loro possesso o da loro creati.

Il Parco Carrara ospiterà, invece, le attività ludiche, con gonfiabili gratuiti, i giochi in legno del Ludobus grazie all’associazione Hermete e due campi di minivolley S3 su erba. In questi ultimi saranno presenti i tecnici e gli atleti della Benacus Volley che insegneranno le tecniche di questo sport per farli provare e divertire. Alle 19 arriverà Prezzemolo e alle 20 mago Righello con lo spettacolo di magia e animazione.

Domenica 7 luglio, dalle 17, arriveranno nel Parco i Vigili del Fuoco, che organizzeranno un
percorso didattico con scalate e avventure, rilasciando ai piccoli, alla fine dell’attività, il diploma «Vigile del Fuoco Junior». A seguire, la Croce Rossa italiana e l’Avis intratterranno i bambini con il Trucca bimbi, free hugs e laboratori interattivi.

Alle 18, all’ombra degli alberi del Parco Carrara, In Giro Leggendo intratterrà i bimbi con letture animate e avventure sonore. A seguire, alle 19, torneranno Prezzemolo e il mago Righello.

Sul sito il calendario degli eventi e tutte le informazioni.