Donne in Network in visita al Verona FabLab

La visita si terrà mercoledì 13 novembre dalle 18 alle 20. Prevista anche una tavola rotonda sulle donne che hanno partecipato al cambiamento.

Seconda visita aziendale per il gruppo “Donne in Network nella Sfida Digitale”. Mercoledì 13 novembre, dalle 17 alle 20, il network composto da sei associazioni di professioniste, manager e imprenditrici veronesi visiterà il Verona FabLab di Grezzana, un laboratorio di innovazione e di relazione dove dare vita alle proprie idee e renderle progetti concreti e dispositivi tecnologici, grazie all’uso di strumenti per la fabbricazione digitale, accessibili a tutti i soci

Le presenti si avvicineranno a stampanti 3D, frese a controllo numerico, laser cutter, macchine per il taglio vinilico, postazione di saldatura e lavorazione elettroniche. 

La visita aziendale presso Verona FabLab si svolgerà in due tempi: dalle 17 alle 18, visita ai laboratori artigianali, accompagnati da Sonia Padovanello e Silvia Righetti che spiegheranno l’uso di tecnologie digitali presenti nel FabLab per la realizzazione di oggetti esposti. 

Dalle 18 alle 20 si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Da Verona FabLab a Verona Fab City: il contributo delle donne”

In questa tavola rotonda saranno protagonisti professioniste, imprenditrici, studenti, genitori, ricercatrici e dipendenti di aziende che hanno saputo e sanno cavalcare il cambiamento anziché subirlo.

Donne in Network nella Sfida Digitale ha l’intento di coinvolgere, accompagnare e sostenere le giovani donne che presto formeranno la spina dorsale del territorio veronese in ambito scientifico-tecnologico-ingegneristico-matematico (STEM), che spesso a malincuore scelgono di espatriare per non aver trovato un sostegno adeguato alle loro capacità. Il programma Donne in Network nella Sfida Digitale, che durerà da Marzo 2019 a Febbraio 2020, prevede convegni, seminari e visite ad aziende impegnate nella trasformazione digitale. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.