Dalla Mongolia alla Lessinia a cavallo

Nei prossimi giorni il Sindaco la accompagnerà in Fiera Cavalli,a Verona dal 7 al 10 novembre, per farla incontrare con il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Paola Giacomini

Ieri sera presso la sala Civica del comune di Sant’Anna d’Alfaedo, la scrittrice e cavallerizza Paola Giacomini ha incontrato il pubblico per parlare della sua avventura, che l’ha portata a percorrere a cavallo migliaia di chilometri, dalla Mongolia fino ai monti Lessini.

Il Sindaco di S.Anna, Raffaello Campostrini, che è anche Presidente del Parco della Lessinia, è stato entusiasta di accogliere una testimone della difesa della natura e degli animali.

paola giacomini
Un momento dell’incontro a Sant’Anna

La cultura del cavallo in Lessinia è molto forte e la numerosa presenza di ascoltatori attenti lo dimostra. Anche le molte domande in chiusura d’incontro hanno confermato il grande interesse della popolazione a considerare questo evento non la conclusione di una coraggiosa iniziativa ma l’inizio di una collaborazione con Paola per la tutela del territorio e della sua gente.

Nei prossimi giorni il Sindaco la accompagnerà in Fiera Cavalli,a Verona dal 7 al 10 novembre, per farla incontrare con il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. La Comunità della Lessinia adotterà Paola come testimonial di un grande progetto che tenda a porre il territorio al centro della Fiera Cavalli del 2020.

Seguendo i suggerimenti del manuale OCSE tutte le tematiche culturali (minoranze linguistiche, fossili di Bolca, prodotti di eccellenza agroalimentare, ecc.) costruiranno un contenitore per la promozione della qualità della vita in Lessinia. A dare il benvenuto a Paola Giacomini, il professor Alessandro Lanteri.