Cavalieri dell’Ordine di Malta, domani la festa in piazza Bra

In piazza Bra, per tutta la giornata, sarà possibile effettuare controlli gratuiti della pressione arteriosa e della glicemia.

cavalieri ordine di malta

Salute, sociale, soccorso e spiritualità. Sono queste le quattro parole d’ordine che contraddistinguono l’operato dei volontari dell’Associazione nazionale dei Cavalieri dell’Ordine di Malta, la più antica missione medica nel mondo. Una lunga storia di assistenza e di aiuto al prossimo che, domani, in piazza Bra, dalle 9 alle 18, sarà ricordata per la prima volta anche a Verona in occasione della ‘Giornata nazionale dell’Ordine di Malta’.

Un momento di festa che coinvolge 23 città italiane in cui, sabato, nelle piazze principali, saranno allestiti gazebo informativi dell’Ordine di Malta.

In piazza Bra, in particolare, per tutta la giornata, sarà possibile effettuare controlli gratuiti della pressione arteriosa e della glicemia. Sul posto, oltre ad un medico ed un infermiere, saranno presenti i volontari dell’Associazione nazionale dei cavalieri italiani dell’Ordine di Malta, dei Gran Priorati, del Corpo italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta e del Corpo Militare.

Il programma della manifestazione è stato presentato ieri mattina in Municipio dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore Edi Maria Neri. Presenti l’ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta in Etiopia e membro permanente dell’Unione Africana Paolo Borin e il vice delegato per Verona dell’Ordine di Malta Saverio Adilardi.

«La città di Verona – sottolinea il sindaco – è lieta di supportare l’Ordine di Malta in questa importante giornata. Da sempre vicini a chi più è nel bisogno, con la vostra attività rappresentate un punto di riferimento importante in ambito locale, ma anche nazionale ed internazionale. Permettetemi di ringraziarvi, anche a nome della città di Verona, per quanto avete fino ad oggi realizzato e continuerete a fare in favore di tanti cittadini in difficoltà».

Informazioni e programma manifestazione sul sito dell’Ordine di Malta.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.